12° Tappa del Giro d’Italia 2024: Martinsicuro-Fano – La 12° Tappa del Giro d’Italia 2024 arriverà nelle Marche giovedì 16 maggio 2024 partendo dall’abruzzese Martinsicuro fino ad arrivare alla marchigiana Fano.
Secondo lo scrittore Dino Buzzati il Giro d’Italia è «una delle ultime città della fantasia». Anacronistico e logorante, pazzo e romantico, il Giro nel 2024 compie 107 anni. Questa edizione della Corsa rosa si preannuncia come una delle migliori degli ultimi anni. Il percorso è notevole sia dal punto di vista paesaggistico che sportivo, i ciclisti partecipanti sono di ottimo livello e i motivi d’interesse sono davvero tantissimi.
Le tappe del giro d’Italia dovrebbero essere pubblicate qualche settimana prima sulla piattaforma Komoot.
Tappa Martinsicuro/Fano – Partenza a Martinsicuro
Il territorio di Martinsicuro è situato nella Val Vibrata, in provincia di Teramo. Posto lungo la costa adriatica, è una delle più frequentate località turistiche di tutta la Regione Abruzzo. La città è un moderno centro balneare, commerciale e turistico, con molta attenzione al verde e alla natura, dotato di strutture ricettive tra alberi, campeggi e villaggi turistici.
Palme, oleandri e pini fiancheggiano un lunghissimo e suggestivo lungomare con spiagge sabbiose e bassi fondali, ideali per famiglie. A Martinsicuro, inoltre, inizia il tratto abruzzese della pista ciclabile facente parte dell’ambizioso progetto della Ciclovia Adriatica.
Le città attraversate dalla 12° Tappa del Giro d’Italia 2024
Martinsicuro, Porto D’Ascoli, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Pedaso, Porto San Giorgio, Lido di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Civitanova Alta, Montecosaro, Montelupone, Recanati, Castelfidardo, Osimo, Monti, Santa Maria Nuova, Mazzangrugno, Jesi, Monsano, Belvedere Ostrense, Ostra, Ripe, La Croce, Mondolfo, San Costanzo, Tre Ponti, Monte Giove, Fano 🏁.
Segui l’interessante canale del Gravel che parla di ciclismo e cicloturismo:
Tappa Martinsicuro/Fano – Arrivo a Fano
Fano è città di mare, abitata per secoli da pescatori e marinai ma anche città d’arte, incastonata tra le colline e l’Adriatico, fiera della sua lunga storia, città attenta alla conservazione ecologica dell’ambiente – mare, collina, spazi urbani – e per questo più volte premiata e infine, città capace di accogliere ed ospitare grandi eventi come il Carnevale di Fano.
Dove vedere la tappa del Giro d’Italia Martinsicuro-Fano in tv
La Rai trasmetterà ogni giorno di gara. La giornata televisiva in rosa inizierà con un’ora di “Giro Mattina” su Rai Sport HD dopodiché sempre nello stesso canale ci sarà “Prima diretta” per seguire il momento della partenza della tappa fino alle 14:00.
Il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con “Giro in Diretta” fino alle 16:15 e “Giro all’Arrivo” immediatamente a seguire, per il racconto delle fasi culminanti di ciascuna frazione fino al traguardo previsto a Fano per le 17:15.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0