Come sottolineato molte volte dagli utenti nei vari forum dedicati, la piattaforma Google News ha un grosso problema sulla scelta delle notizie che compaiono nel feed.
Google News incentiva il trash e clickbait
Vengono messi articoli clickbait addirittura con errori grammaticali che significano una sola cosa: viene premiata la quantità e non la qualità dei contenuti.
Viene incentivata la pubblicazione di articoli che invitano a cliccare piuttosto che informare. Invece di combattere la disinformazione questa piattaforma americana di aggregazione delle notizie la amplifica a dismisura andando così a peggiorare una situazione già di per sé critica.
Gli articoli su Benedetta Rossi fuorvianti
Benedetta Rossi non lancia il suo cavolo di ristorante ma è una fake news acchiappa click. Io mi domando come minchia sia possibile una roba del genere! Perché le segnalazioni non comportano delle conseguenze per questi “editori”?
Il problema è proprio la mancanza di un sistema di feedback che funzioni realmente in grado di filtrare questo scempio. Oggettivamente hanno rotto, e chi crea contenuti veri ed utili si vede sorpassare da questi “editori del click”. Mi raccomando segnalate queste porcherie magari se siamo in tanti si svegliano. PS: Chiaramente Benedetta Rossi non c’entra nulla con tutto questo.
Aggiungi Seremailragno Edizioni al tuo feed di Google News.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0