Stabile abbandonato da un trentennio o più in Via Solferino a Porto San Giorgio vicino all’ex discoteca Zen. Accanto diversi alberi interessanti tra cui una quercia molto bella ma anche un pino accasciato su di un fianco.
Questo stabile abbandonato da almeno 30 anni secondo il sito d’informazione portosangiorgiotoday.it poteva essere la nuova sede dei carabinieri, ma il prezzo è stato considerato troppo alto. Ecco un breve estratto: “Per riportare a pieno organico la caserma prima di tutto c’é bisogno di spazi e l’amministrazione comunale ha messo gli occhi sullo “scheletro” di via Solferino che da più di 35 anni è fermo a fondamenta e colonne. Contatto avviato con la proprietà ma il prezzo è stato definito troppo alto” – Portosangiorgiotoday.it
Considerazioni sul sito
Abbiamo fatto un po’ di Urbex all’interno e non c’è nulla di interessante in sé per sé. Ma si presenta come un set perfetto per scatti suggestivi con soggetti femminili dai lunghi vestiti colorati. Immaginiamo infatti una donna vestita di rosso, quella che non è passata inosservata su Matrix, con uno spacco che fa intravedere la coscia, posizionata al centro e lo sfondo in bianco e nero. Beh, l’immaginazione rende giustizia al luogo, si tratta solo di provare. Anche con il drone si potrebbero sperimentare cose interessanti.
Urbex e Urbex Marche
Il significato della parola “urbex” è “esplorazione urbana”, consiste nell’avventurarsi in strutture e rovine abbandonate, o anche sistemi urbani di drenaggio delle acque, di tunnel di servizio, di passaggi sotterranei e simili. Fare Ubex nelle Marche è una pratica che serve per documentare, censire, portare alla luce, creare archivi video e fotografici di luoghi interessanti.
L’esplorazione è stata fatta per un tempo davvero breve, nel rispetto dei luoghi e degli eventuali cartelli di divieto presenti. Nessuna intrusione in luoghi protetti da chiusure, barriere, cancelli o in presenza di divieti è stata fatta. Nulla è stato toccato e/o prelevato.
IL PRESENTE ARTICOLO NON COSTITUISCE IN NESSUN MODO UN INVITO O UN INCORAGGIAMENTO ALL’ESPLORAZIONE. I LUOGHI SONO FATISCENTI E PERICOLOSI. CHI LO FACESSE, SE NE ASSUME OGNI CONSAPEVOLE RISCHIO. AD OGNI BUON CONTO RICORDATE SEMPRE LA REGOLA “LEAVE ONLY FOOTPRINTS AND TAKE ONLY PHOTOS”, LASCIATE SOLO IMPRONTE E NON PRENDETE NULLA SE NON IMMAGINI. Treespassing private properties is both illegal and dangerous.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0