Alberto Angela ci fa scoprire monumenti famosi – come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina – e i giardini immersi nella quiete notturna.
Ci porta sulle tracce dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello, scoprendo anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere. Ci racconta una lunga storia di potere, spiritualità e mecenatismo che ha conosciuto anche momenti drammatici. Grazie alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la città dei Papi in una luce nuova.
Volete scaricarvi la puntata e vedervela comodamente dove e quando volete?? Nessun problema con 4 semplici mosse a portata di mouse:
- Andate sul video del sito di rai replay (link al video)
- Copiate l’URL (ovvero l’indirizzo web)
- Incollatelo al sito pastlink (link al sito)
- Salvate il video sul desktop (il formato è .mp4, la risoluzione 928×522 (16:9), lo spazio occupato circa 1.68 Gbyte)
A seconda della vostra connessione internet impiegherete dai 10 ai 30 minuti per il download completo. Buona visione…
Copyright © Seremailragno Edizioni – All rights reserved.
License CC BY-ND 4.0
![Stanotte a San Pietro [download] 2 License CC BY-ND 4.0](https://www.seremailragno.com/wp-content/uploads/2022/05/creative-commons.png)
![Stanotte a San Pietro [download] 3 Seremailragno Edizioni logo piccolo png](https://www.seremailragno.com/wp-content/uploads/2024/12/Seremailragno-Edizioni-piccolo.png)