Quando apre la rotatoria sulla Mezzina? Secondo voci di corridoio potrebbe terminare a fine marzo il cantiere per la nuova rotatoria sulla Mezzina (anche se poi in teoria vanno fatti lavori di abbellimento estetico), in prospettiva del nuovo ospedale in zona San Claudio di Campiglione di Fermo. La zona è transitata da molti veicoli aziendali del distretto calzaturiero fra Montegranaro e Monte Urano. Non manca molto al termine dei lavori ma è ancora chiusa la strada per Torre San Patrizio che costringe ad un lungo giro.
Apertura della rotonda
Sono oramai parecchi mesi che questa strada è chiusa al traffico, creando non pochi disagi ma siamo agli sgoccioli e l’apertura arriverà a breve. Sorgono però altri problemi. Anche la strada che dalla Mezzina porta a Monte Urano è chiusa e abbiamo notato una serie di problematiche ambientali:
- Alberi abbattuti
- Inquinamento ambientale
Alberi abbattuti
Sono stati fatti fuori parecchi alberi lungo la strada tagliati completamente alla base. Il nostro patrimonio arboreo non sembra interessare agli enti preposti. Cumuli di alberi lungo la scarpata e la strada insieme a molti rami secchi.
Inquinamento
Questa strada che dalla Strada Provinciale SP30 va verso la Strada Provinciale 9 è stata caratterizzata sempre da un forte inquinamento con abbandono di rifiuti. Da bottiglie di plastica a quelle di vetro, da sacchi neri a pacchi di sigarette, dai gratta e vinci ai pannolini. Ma ora si è superato ogni limite con due televisori di ultima generazione LG e Sharp. Rifiuti speciali che andrebbero smaltiti in discarica e che invece vengono abbandonati furtivamente con un danno ambientale per tutta la comunità.
Ora in molte città l’immondizia si fa pagare a peso e non serve un genio per capire come i furbi per pagare meno buttino l’immondizia nelle scarpate che si stanno letteralmente riempiendo. Bisognerebbe incrementare i controlli o cambiare le modalità di conferimento dei rifiuti. In questo primeggia Monte Urano che è una delle poche città che ha ancora il porta a porta. Bisognerebbe parlare anche di questo negli articoli giornalistici e mi riferisco proprio a voi scrittori professionisti e politici perché tanto lo sappiamo che leggerete questo articolo.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0