Tutto esaurito sotto i tendoni di Monte Urano per la prima serata dedicata al piatto tipico marchigiano per eccellenza: li vincisgrassi! Non solo vincisgrassi ma anche tagliatelle, salsicce, braciole, pomodori, patatine, cotolette e quella che i turisti chiedono cosa sia, la signora delle Marche: la galantina. E può finire così? No. Dolci, vino cotto, cocomero, birra artigianale di Styles…
Non sai dove si trova? Niente paura, clicca qui: https://g.co/kgs/2xLt5jV e Google Maps ti porterà a destinazione.

Le 3 serate della sagra hanno portato un numero impressionante di persone sia locali che turisti. Nel giro di pochi minuti i tendoni si sono riempiti e l’attesa di un posto a sedere è stata inevitabile. I 58 tavoli da 8 posti ognuno non sono bastati (464 posti a sedere). La “Sagra de li vincisgrassi cotti su lu furnu a legne” si riconferma come ogni anno la regina dell’estate. I ben 5 forni a legna lavorano incessantemente per soddisfare il palato degli amanti di uno dei piatti tipici marchigiani più prelibato: i vincisgrassi.

sagra vincisgrassi monte urano 1
Sold out a Monte Urano per la sagra de li vincisgrassi


Seremailragno Edizioni logo piccolo png
logo circolare seremailragno edizioni verificato

Da Seremailragno Edizioni

Seremailragno Edizioni segue una linea editoriale indipendente, impegnata nella promozione della creatività senza vincoli, dove la voce degli autori può risuonare in totale libertà e autenticità. Sviluppa la controinformazione digitale libera e indipendente nella Regione Marche analizzando vaste tematiche: copywriting, SEO, web, tecnologia, comunicazione, fact checking, contenuti multimediali, mapping e cicloturismo. Un nuovo modo di interfacciarsi, al passo con i tempi.