Cambiamo Insieme – Andrea Leoni sindaco – Un progetto per cambiare insieme e rilanciare la città di Monte Urano per le elezioni amministrative 2024 dove sfiderà le altre due liste Nuovamente per Monte Urano e Patto Civico per Monte Urano.
Cambiamo Insieme – Andrea Leoni sindaco: L’INTERVISTA
“Monte Urano è il mio luogo del cuore, la mia casa. Qui sono nato, sono cresciuto ed è qui che ho creato i miei legami più forti e sinceri. Sono stato chiamato a candidarmi come primo cittadino perché quel legame indissolubile, non riesce a lasciarmi indifferente riguardo il futuro del paese.” – Intervista a cura del giornalista Massimiliano Viti, del Corriere Adriatico.
Andrea Leoni e l’impegno nelle Associazioni
L’impegno di Andrea Leoni nelle Associazioni è confermato dalla storia monturanese che noi stessi abbiamo contribuito a documentare nel corso degli anni (vedi foto di 5 anni fa mostrata sotto). Pertanto, le parole sono confermate dall’impegno di Andrea nel territorio per il territorio dimostrato con i fatti. Negli ultimi anni la politica ha mostrato un distacco verso i cittadini, nell’ascoltare i loro bisogni e nel creare quel legame necessario per la vita sociale di paese.
Riflessioni personali (di Seremailragno.com) su politica e associazioni
Monte Urano va rilanciata e le parole della maggioranza come “serve continuità” scricchiolano perché la continuità di poco, dopo 10 anni di mandato, è poco in quanto molte promesse elettorali non si sono concretizzate. A dirlo non siamo noi ma la storia. Attenzione, dire che non si è fatto nulla non è corretto, ma si è fatto poco ma poco inteso anche come cambiamento di eventi e rinnovamenti. Non si possono portare avanti le stesse locandine di 10 anni fa (perché hai il progetto salvato e basta cambiare le date) serve innovazione, storytelling. Poco inteso in questo senso, altrimenti sarebbe ingiusto nei confronti dell’impegno portato avanti.
Associazioni copia
La sfida a 3 non favorisce la minoranza
Monte Urano conta poco più di 7.000 persone di cui votanti saranno poco più di 4.000 unità. Avere 3 liste crea una dispersione di voti che penalizza le minoranze e fa gioco alla maggioranza.
Già si può immaginare sin da subito due liste di testa e un outsider che finisce per favorire la maggioranza. Lo dice anche la storia di Monte Urano, una storia che si ripeterà? Lasciamo il beneficio del dubbio.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0