5° Tappa della Tirreno Adriatico: Sefro-Fermo

La Tirreno Adriatico Venerdì 11 Marzo farà tappa nel fermano dove arriveranno a confrontarsi i migliori ciclisti al mondo, con TV di 130 Paesi, sulle salite della nostra quotidianità con arrivo al Girfalco.

È la tappa dei Muri costituita da due parti distinte. La prima attraverso l’Appennino fino alle porte della provincia di Fermo e la seconda più articolata con 5 muri tra approccio all’arrivo e circuito finale. Nella prima parte si toccano Castelraimondo, San Severino Marche per salire al Valico di Pietra Rossa. Discesa su Cingoli e Treia per passare da una valle all’altra attraverso una serie di salite e discese.


Si arriva a Monte San Giusto poi Montegranaro, Monte Urano, Sant’Elpidio a mare, Porto Sant’Elpidio, Lido Tre Archi, San Tommaso, Casabianca, lido di Fermo, Porto San Giorgio Nord. Si sale a Capodarco poi alla chiesa di Salette prendono il muro di Calderaro che sbuca accanto al palazzo “Ciccolini”. Di lì tutta via Bellesi fino alla salita, in controsenso, del triennio dell’ITIS, poi Piazzetta, C.so Cavour, Piazza, Strada Nuova, Via Roma, Via Crollalanza, Santa Caterina, Crocefisso, Val D’Ete, Madonnetta Ete, Cappuccini, via Diaz, bretella via Agnozzi. Finita la bretella si scende verso il vecchio “Ferro”, poi Tirassegno, Salette e alla Chiesa di Salette si rifà il giro verso il traguardo al Girfalco con arrivo tra le 17 e le 17:30.

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

Autore

  • Redazione Online

    Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli