Smartphone in mano ai genitori: il lancio del cellulare (video)

Cari lettori, oggi voglio affrontare il temibile tema della tecnologia. La tecnologia e lo sviluppo sono due sposi un po bizzarri. La domanda cruciale è se la tecnologia ha contribuito veramente al nostro sviluppo.

Rispondere in poche righe risulterebbe alquanto utopico,ma una cosa è certa, se da un lato ha migliorato il nostro stile di vita, dall’altro sicuramente ha peggiorato degli aspetti relazionali: i cosiddetti rapporti sociali. Essere seduti comodamente sul water e leggere qualsiasi notizia fino ai confini del mondo è  stupendo, ma un abuso tecnologico può provocare certe dipendenze e certi squilibri da cui è difficile venirne fuori. Non mi voglio dilungare molto su questo aspetto quindi arrivo al punto essenziale, ovvero l’insegnamento della tecnologia a chi non è nato di pari passo ad essa.

Un giorno mia madre viene da me e mi chiede dopo che ha composto il numero come doveva fare per chiamare, guardo il telefono e aveva scritto una cosa del genere 3.454.366.789 sulla calcolatrice!! Oggi invece è toccato a mio padre e in questo breve documentario da me girato, mostro gli effetti di uno smartphone con windows 8 in mani errate. Windows 8 non presenta affatto una grafica del tutto scontata e memorizzare un numero non è il massimo dell’intuizione. Come avrà reagito mio padre dopo aver spiegato la procedura? Quale sarà stato il risultato?? Beh, avrete sicuramente intuito dal titolo,ma ecco il video. https://www.youtube.com/shorts/qwgpA47rHjc

About The Author