Il Movimento 5 Stelle di Monte Urano ha portato nuove idee in Consiglio Comunale, molte delle quali sono però state bocciate ad oltranza.
Il comunicato
“Quasi 4 anni fa stavamo entrando in campagna elettorale e la decisione fu quella di evitare sterili polemiche e di puntare su un nostro programma che avrebbe dovuto affrontare problemi seri e reali della nostra comunità.
Sapevamo in partenza che non ci sarebbero state possibilità di vincere le elezioni
ma il nostro principale scopo era quello di portare il Movimento 5 Stelle a Monte Urano,
non come un qualcosa da votare ma come un gruppo aperto e pronto a portare in Comune le esigenze dei cittadini, lo ribadimmo fino all’ultimo minuto “saremmo stati i portavoce” ed è quello che stiamo, ad oggi, ancora facendo.
Per tutta la campagna elettorale abbiamo rispettato le linee che ci eravamo imposti
e sembrava che anche le altre liste tenessero lo stesso comportamento
ma non possiamo dimenticare come l’allora candidata sindaco del centro sinistra, oggi sindaco, ci attaccò definendoci come coloro che erano saliti sul carro dei vincitori
(sulla scorta del voto alle politiche dell’anno prima) e come quelli che non avrebbero potuto parlare e votare senza consenso di Grillo!
Non era servita la nostra correttezza per attenuare la loro cecità, il tempo ha dimostrato che abbiamo portato proposte (per la maggior parte bocciate o inapplicate), abbiamo votato tutto quello che abbiamo ritenuto giusto votare, apprezzato quanto c’erano iniziative apprezzabili e disapprovato quanto lo ritenevamo giusto, in altre parole abbiamo fatto opposizione in maniera corretta e costruttiva”
Incontro con i cittadini
“Abbiamo dimostrato che non esisteva alcun carro su cui salire ma al massimo c’erano tavole e chiodi ammassati su cui lavorare per costruirlo. Ora quel carro ha una sua forma ma per sua definizione il carro da solo non cammina, ha bisogno di essere spinto e/o trainato.
Il carro del Movimento 5 Stelle Monte Urano ha bisogno dei cittadini, di quelli che, con il proprio voto del 4 Marzo, hanno dimostrato che vogliono farlo camminare ed è per questo che vi aspettiamo tutti giovedì 15/03/2018 alle ore 21:15 presso la sala riunioni del Comune per riprendere in mano il programma della nostra Monte Urano.”