Come si rifletterà l’uscita dai mondiali di Russia 2018 sull’economia italiana? È questa la domanda che molti si pongono. Forse è stata sottovalutata la vetrina più importante del mondo o forse è la conseguenza logica della mancanza di un progetto a lungo termine. Ma siamo sicuri che il problema non sia proprio la società italiana?
Stiamo da anni perdendo prestigio in molti settori. Senza prestigio gli sponsor volano via. Senza sponsor dove si prendono i milioni di euro? Diritti televisivi, diritti d’immagine,gadget,abbigliamento,ammirazione,fascino,incassi,eventi,cene con maxi schermo, ecc. Persino le ricerche del termine Italy dal 2004 ad oggi sono scese anno dopo anno.
Il brand Italia ha perso valore e questo purtroppo è un dato di fatto. Possiamo dare la colpa a chiunque ma la verità è che la colpa è solo nostra. La nostra ignoranza, arroganza, furbizia, voglia di fregare, omertà, l’incertezze delle pene, mancanza nel rispetto delle regole, incapacità di valorizzare il territorio, corruzione, concussione, malavita, tutti questi termini possono essere inglobati in un solo vocabolo: maleducazione.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0