27 gennaio 2024 – Quest’anno ricordiamo le vittime civili uccise dalla tirannia di Benjamin Netanyahu. Un genocidio di un popolo ad opera dello Stato di Israele. Oltre 25.000 morti, oltre 60.000 feriti, oltre un milione di rifugiati senza più una casa dove vivere.
Il colonialismo è il male dei popoli
Una volta si ricordavano le vittime di fascismo e nazismo, ora tocca a quelle del colonialismo. Un colonialismo che in ogni epoca ha portato morti. Il colonialismo europeo che ha conquistato l’America. Il colonialismo Americano che ha provato a sottomettere Vietnam e Iraq. Il colonialismo Europeo che ha conquistato l’Australia. Il colonialismo Americano ed Europeo che ha piazzato gli eserciti lungo i confini sfidando e provocando la Russia. I maggiori colonialismi sono partiti proprio dall’Europa, la culla dell’occidente belligerante.
Il colonialismo ha fondato lo Stato di Israele trucidando i palestinesi locali e continua nella sua opera sostenuto dai potenti coloni del mondo. La stessa Europa oggi è a braccetto con l’America e l’Inghilterra per portare avanti opere di imperialismo foraggiando di armi Israele e l’Ucraina.
Il vero problema è stato sempre il colonialismo, progetti di conquista mai fermati, mai assopiti, celati dietro un velo di ipocrisia. Oggi si usano gli stati confinanti per portare avanti le guerre senza partecipare direttamente da protagonisti. Si armano chi è conveniente armare, si disarmano mediaticamente chi è conveniente colpire. L’informazione mainstream è totalmente corrotta salvo canali indipendenti di controinformazione.
Il Giorno della Memoria 2024 lo vogliamo dedicare a tutte le vittime dei coloni e degli imperialismi, alle vittime della censura e del libero pensiero, agli oppositori chiamati terroristi, ai pensatori indipendenti denigrati, alla sempre meno libera espressione e al sempre maggiore controllo delle masse. Ora non dobbiamo più ricordare, perché lo stiamo vivendo e vedendo. Dobbiamo avere memoria di quanto sta accadendo per i prossimi anni. Più che giorno della memoria è il giorno della consapevolezza.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0