Cosa diamine è successo al sito e all’app di Garmin Connect? Perché il server è offline da più di 24 ore? Il tam tam si è diffuso su internet, e aleggia l’ipotesi di un attacco ransomware, quel tipo di software malevolo che una volta introdotto nei sistemi informatici del bersaglio è in grado di bloccarne il funzionamento o di cifrarne i file (detti cryptolocker) rendendo impossibile l’uso dei dati in essi contenuti fino al pagamento di un riscatto (il ransom, appunto) in criptomonete. Se così fosse i dati di milioni di utenti in tutto il mondo possono essere “stati bucati” e la privacy violata. Cosa fare in questi casi?
Cambiate la vostra password dell’email con cui accedete a Garmin Connect. Dal sito https://haveibeenpwned.com/ vi consiglio di controllare almeno una volta ogni 6 mesi se vi hanno “bucato” l’email. E naturalmente il consiglio è di rinnovare spesso le password e di non sceglierle mai uguali. La cyber security è uno degli aspetti più sottovalutato soprattutto dalle medio/grandi aziende più appetibili ad attacchi hacker. Nel comunicato ufficiale di Garmin su Twitter si legge:
We are currently experiencing an outage that affects Garmin Connect, and as a result, the Garmin Connect website and mobile app are down at this time. This outage also affects our call centers, and we are currently unable to receive any calls, emails or online chats. We are working to resolve this issue as quickly as possible and apologize for this inconvenience.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0