Facebook scende in campo e decide di prendere delle forti contromisure per combattere la disinformazione iniziando a sperimentare un nuovo sistema di certificazione delle news implementato nella sua applicazione per smartphone. “Today In“, questo è il suo nome, è uno spazio virtuale dedicato proprio alle notizie locali. Al momento i test sono limitati e in fase di svolgimento per: Binghamton,Olympia,Peoria,Billings,Little Rock e New Orleans. Gli utenti che si localizzeranno in quelle zone potranno accedere alla sezione e vedere le informazioni pubblicate dai media locali oppure avvisi di emergenze diramati dalle autorità.
Mentre il social network utilizza l’intelligenza artificiale per far apparire le notizie, le testate online che compaiono verranno approvate e controllate da un team di esperti (News Partnerships), guidato da Campbell Brown (ex reporter e conduttrice di Nbc). Basterà questo a limitare il diffondersi di fake news?Non di certo ma è già un primo passo per migliorare la qualità.
Copyright©2018 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.