Elisabet Srl

Elisabet Srl

Elisabet Srl costituitasi il 23 Giugno 2014, secondo i dati aziendali, è passata da un fatturato di 23.212.164 milioni di euro del 2020 (con 1.062.079€ di utili) a 42.476.975 milioni di euro nel 2023 (con 3.554.432€ di utili). Elisabet Srl è una delle più importanti aziende calzaturiere della città di Monte Urano e dell’intero distretto calzaturiero fermano, e sta conquistando il mondo.

Calzaturificio Elisabet (storicamente Walk Safari)

Il Calzaturificio Elisabet, meglio conosciuto sul mercato con il suo marchio storico Walk Safari, produce e distribuisce calzature da bambino ed adulto per i mercati nazionali ed esteri. Fondato a Monte Urano, nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche, produce calzature di qualità dal 1980.

La grande dedizione, la dinamicità, la capacità di innovazione e di ricerca, la massima cura dei dettagli, sono da sempre indiscusse qualità da tutti riconosciute al Calzaturificio Elisabet, qualità che gli hanno valso importanti contratti esclusivi di licenza per la produzione e distribuzione di calzature Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli e Byblos.

Il saper essere al servizio di progetti internazionali

Le singole competenze e i singoli talenti del team Elisabet sono la sorgente che dà forma alla nostra capacità di essere pronti per ogni sfida e per ogni mercato.
Grazie all’esperienza maturata con diversi brand in oltre 50 paesi del mondo, sono in grado di dare risposte sempre adeguate e supportare chi ci chiede soluzioni per crescere in un determinato mercato. Perché per noi ogni progetto è una nuova maturità acquisita.

Investire molto di più sulla comunicazione efficace

Tuttavia, abbiamo notato come la comunicazione vada totalmente rivista e aggiunto un approccio molto più a contatto con i clienti (anche del web). Sulla scheda Google Maps dell’azienda scrive Elisa: “4 stelle darei al rapporto qualità prezzo ma ho dato due stelle perché se si digita Elisabet Shop ti dice se è aperto o chiuso, se è affollato oppure no, gli orari di apertura e chiusura, le modalità di pagamento. Sembra proprio che si possa acquistare direttamente dalla fabbrica che si trova a monte urano. Ed è proprio quello che ho fatto io, quaranta minuti di strada per poi arrivare lì e scoprire che non vendono alla clientela…dovreste essere più chiari perché credo che a molta gente sia successa la stessa cosa…detto ciò continuerò ad acquistare le vostre scarpe perché mi ci trovo bene.”
Come si può fatturare oltre 40 milioni di euro e non investire nella comunicazione in maniera efficace?!? Il nostro è solo un consiglio all’azienda che circa due volte all’anno apre direttamente le sue porte ai clienti per la vendita del campionario, ma per i restanti giorni non è possibile acquistare direttamente presso la fabbrica situata nella zona industriale.
Al momento la pagina elisabetsrl conta 206 follower su Instagram, molto meglio l’altra pagina morelli_shoes con oltre 8.000; ma resta comunque molto poco per il livello e la storia dei brand.

Vendita del campionario al calzaturificio Elisabet

Richiama ogni anno moltissime persone del territorio ma andrebbe meglio organizzata in spazi appositi e di un certo livello estetico per non sminuire l’azienda. Farlo all’interno della fabbrica in maniera abbastanza spartana va, a nostro avviso, ad impattare sulla loro immagine ma anche dei loro brand che invece dovrebbero essere curati in ogni minimo dettaglio. Nel mondo delle calzature l’estetica genera vendite, così come l’environnement dove avviene la vendita. Stai leggendo questo articolo e hai la conferma che la comunicazione efficace funziona perché sei arrivato/a qui non per caso ma perché ti abbiamo voluto qui.

Fatturato Calzaturificio Elisabet
Fatturato Calzaturificio Elisabet
Elisabet_srl_fatturato
Elisabet Srl Fatturato