L’azienda Agricola Colli35 rilancia Monte Urano

L’azienda Agricola Colli35 rilancia Monte Urano

L’𝘢𝘻𝘪𝘦𝘯𝘥𝘢 𝘈𝘨𝘳𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢 C𝘰𝘭𝘭𝘪35 situata a 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘦 𝘜𝘳𝘢𝘯𝘰 (FM) 📌 in Via Monte 35 ha oltre 2 ettari di terreno di facile accessibilità con vista mozzafiato e tramonti spettacolari. Produce miele e olio di oliva e ospita eventi, feste private, aperitivi in campagna, compleanni e laboratori in mezzo alla natura. L’azienda Colli35 fondata da Robin Basso nasce ufficialmente il 23 Novembre 2018 (codice Ateco: coltivazione di frutti oleosi).

Colli35 e la posizione strategica

La posizione di Colli35 è strategica per tre motivi:

1) è lungo un’arteria per l’accesso della città di Monte Urano con ampia visibilità stradale
2) è situata in cima a due valli con pieno sole dall’alba sino al tramonto
3) dalla posizione si gode di una vista molto bella sui colli fermani

L’azienda Agricola Colli35 e la specializzazione in eventi

L’azienda agricola oltre alla vendita dei suoi prodotti ha aperto un altro ramo di business forse ancora più producente che è quello degli eventi. La posizione, gli Alpaca, la natura e l’aria aperta si sposano perfettamente con la voglia di eventi all’aperto che sappiano conciliare musica, divertimento e paesaggio rurale.

Una moda abbastanza recente che è stata spinta dalle chiusure per Covid-19. Gli aperitivi sopra una balla di fieno con dei pallet come tavolini ammirando il dolce tramonto monturanese sono diventati un must.

L’azienda Agricola Colli35 e le collaborazioni con il territorio

Scelta strategica importante quella di creare collaborazioni con le altre realtà del territorio del settore food & beverage al fine di promuovere eventi a 360°. Poter assaggiare la birra prodotta localmente, i panini del territorio e la musica dei dj e/o gruppi locali. Questo significa vivere un paese e crescere come community ma anche come rapporti umani locali.

Un po’ quello che è sempre mancano in maniera continuativa nel territorio. Per Ottobre previsto un nuovo evento (insieme ad altre due realtà gestite da giovani monturanesi come Styles di Barchetta e Ciotti’s Bar di Bernetti) ovvero l’Oktoberfest Colli 35.

Il settore privato sorpassa quello pubblico

Quello che secondo noi traspare agli occhi dell’opinione pubblica monturanese è che in paese abbia portato più movimento giovanile un’azienda agricola privata, con le varie collaborazioni, che un’amministrazione comunale pubblica. Un grande esempio di come il privato possa muovere e promuovere il paese se organizzato strategicamente mentre il pubblico senza idee arranca e il centro del paese continua a spopolarsi con sempre maggiori chiusure (esempio: boutique Valentina, bar Arlecchino, ecc…) e soprattutto mancate aperture.

Per assurdo le periferie si stanno rafforzando rispetto al centro spolpato lentamente dall’inezia amministrativa e dal calo demografico impressionante. La città della calzatura è entrata in affanno nel 2008 sotto il peso dei mancati investimenti su un mercato sempre più globale e volatile, mentre la ricostruzione non è mai iniziata (il Cineteatro Arlecchino chiuso dal 2016 e una scuola media nuova, di cui avevamo bisogno già 30 anni fa, mai realizzata).

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0