Con l’ordinanza n. 11 del 21/04/2023 si disponeva la modifica temporanea, per lo svolgimento dei lavori di realizzazione di marciapiedi, della disciplina della
circolazione sulla strada comunale Fonte Murata, limitatamente al tratto che va dall’incrocio con la Strada Provinciale 28 “Faleriense” all’incrocio con viale 1° Maggio, stabilendo la regolamentazione del traffico a senso unico alternato qualora la carreggiata residua, a causa dei lavori, sia inferiore in larghezza a 5,60 m, dal 24/04/2023 fino al termine dei lavori.
La nota pervenuta al prot. n. 0013379 del 21/09/2023 con la quale la società “ADV
Associati srl”, incaricata dello svolgimento dei lavori, chiede la chiusura del tratto stradale oggetto dell’intervento dal 02/10/2023 al 30/10/2023, precisando che se dovessero nascere degli imprevisti sul posto e/o condizioni metereologiche avverse, l’ultimazione delle lavorazioni potrà subire dei ritardi.
Tramite ordinanza si è applicata la modifica temporanea, per le motivazioni in premessa indicate, della disciplina della circolazione sulla strada comunale Fonte Murata dal 02/10/2023 al 30/10/2023 e comunque fino al termine dei lavori, disponendo il divieto di transito all’incrocio con la Strada Provinciale 28 “Faleriense” ed il divieto di accesso all’incrocio con viale 1° Maggio, eccetto i veicoli delle persone residenti o che svolgono l’attività lavorativa nel tratto di strada interessato, gli scuolabus comunale, nonché i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, pronto soccorso e carico e scarico.
Fin qui tutto bene, ma dopo? Adiamo avanti.
Lavori protratti e disagi
I lavori hanno sforato la data prevista anche se continuavano ad essere effettuati come dimostrato dall’articolo precedente risalente a dicembre. Tuttavia, ora siamo a febbraio 2024, la strada è ancora chiusa, i lavori sembrano bloccati e non si comprende cosa sia successo.
La politica, che si dovrebbe interfacciare con gli uffici preposti, non da spiegazioni ai cittadini che si vedono chiusa un’arteria fondamentale per andare nella zona industriale dove risiedono la maggior parte delle aziende monturanesi. Mentre la minoranza chiede spiegazioni a riguardo, nessuno da risposte e nessuno sa cosa sia successo. L’immagine di copertina risale proprio a dicembre.
Calcolo della soglia di anomalia
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0