C’è una catena di supermercati che usa il payoff negli spot: “Persone oltre le cose” e poi è pronta a sostituire le persone per aumentare la vendita delle cose. Secondo gli esperti il 2024 vedrà il boom delle casse automatiche senza essere umano. In parte la sostituzione l’abbiamo già vista in maniera seppur parziale negli anni passati, ma adesso si passerà ad una fase 2: togliere completamente l’essere umano.
L’incubo diventa realtà: benvenuti in Matrix
Quanto paventato da anni sta diventando sempre più realtà. La macchina è destinata a SOSTITUIRE l’uomo tradendo le aspettative dell’automazione che aveva come compito quella di essere COMPLEMENTARE all’uomo. La sostituzione l’abbiamo vista nei self-service dei benzinai, nelle autostrade, nella scomparsa dei punti blu a favore dell’online. Nell’ottica della sostituzione nessun rumore fanno le associazioni di categoria ed i sindacati. Si è oramai assuefatti dalla logica di sostituzione. Un fallimento dell’essere umano che preferisce invece dell’arrivederci e buona giornata, il nulla. L’empatia sta scomparendo assieme al contatto sociale. I rapporti tra vicini di casa sono diventati rari mentre prima erano una priorità.
Il mondo sta andando verso l’automatismo sostitutivo che creerà problemi sociali abnormi aumentando gli incassi delle multinazionali a discapito della classe operaia e dei bisognosi.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0