Questa società fa paura – La macchina al centro del mondo, l’uomo in periferia

Questa società fa paura – La macchina al centro del mondo, l’uomo in periferia

Oggi la società sembra essersi persa nelle tenebre del capitalismo. Vedo tanta nebbia e tanta oscurità che infatua le menti aberrate.

La droga sta mietendo vittime inneggiata in ogni dove come fosse la soluzione di tutti i mali, ma è essa il male più subdolo. I trapper e i rapper sono diventate figure di riferimento, peccato siano tutto fumo e niente arrosto. Esatto fumo della cannabis presente in ogni loro canzone, insieme a lsd, codeina e allucinogeni. La droga viene idolatrata come l’ostentazione, l’abbigliamento di marca ed i soldi. Un materialismo becero ha scardinato tutti i valori della fede Cristiano-Cattolica e la luce si sta sempre di più affievolendo.

L’uomo è stato decentrato, il cinema è diventato un misero trash come la musica e tutti i personaggi che vi girano attorno. Gli influencer hanno fatto il resto. Tutti influenzati da questa corrente materialista che è una condanna a morte della società stessa. Si sta perdendo la realtà, la morale, l’ambientalismo a favore di un mondo sempre più effimero, virtuale, immateriale ma materialista. È in corso un mutamento, dove l’aria aperta è sostituita da Tik Tok e le interconnessioni reali da Facebook e Instagram.

Le persone hanno perso la personalità e sono diventati utenti, un numero seriale o una email. La depersonalizzazione è la chiave di volta delle multinazionali per il controllo della personalità. L’utente deve essere sempre collegato e generare iterazioni perché da esse si ricava denaro. Vi ricordate il film Matrix dove tutti erano connessi a delle macchine? Oggi le macchine vengono usate per uccidere, basti pensare ai droni in ambito militare comandati per disseminare morte e distruzione.

Le macchine, si proprio loro. Il machine learnig, il deep learning, le reti neurali, l’Internet Of Things e l’intelligenza artificiale stanno prendendo il sopravvento affinché si assottigli sempre di più la differenza tra uomo e macchina. In un mondo dove il denaro e le macchine sono al centro del mondo mentre l’uomo, oramai depersonalizzato e diventato solo utente che utilizza i bot e i follower comprati per fare il business man/woman, è in periferia…il pericolo è chiaro.

Fai benzina e non hai più il contatto umano con il benzinaio, prendi le sigarette e non hai più il contatto umano col tabaccaio, scarichi i biglietti e non hai più il contatto umano con il bigliettaio. Il contatto umano sta morendo verso un isolamento pericoloso dove l’uomo può perdersi nella droga, alcool, gioco d’azzardo o altre perdizioni corroboranti dell’aberrazione sociale. Dove stiamo andando? DOVE?

 

Seremailragno Edizioni
Seremailragno Edizioni

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

Autore

  • Redazione Online

    Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli