Come rovinare in Rai il programma culturale “La fisica dell’amore” di Vincenzo Schettini con un programma precedente che non traina?
Ascolti tv su Rai2 della fisica dell’amore
– Due settimane fa 260.000 spettatori pari al 4% di share.
– Una settimana fa 183.000 spettatori pari al 3,20% con in prima serata “Boss In Incognito” da 1.009.000 spettatori pari al 6,20%.
– Ieri 78.000 spettatori pari al 1,61% con in prima serata “Se mi lasci non vale” da 293.000 spettatori pari all’1,96%. Il bello è che “Se mi lasci non vale” lo avevano spostato appositamente dal lunedì al martedì perché si erano resi conto del flop della prima puntata, che però è stato confermato.
Il prime time (prima serata) è fondamentale per trainare la seconda serata e se lo sbagli fai un casino. Soprattutto se un programma culturale lo mandi a tardissima serata dopo oltre le 23:30. Geni quelli in Rai che mettono programmi culturali per ragazzi in seconda serata quando sono già sono andati a letto. Delle volpi!
TeleMeloni floppa
Insomma la Rai (che oramai è stata rinominata da molti TeleMeloni) continua a floppare e in certi programmi invece di premiare il merito si premia altro. È diventata oramai una tv commerciale come Mediaset e quindi andrebbe eliminato il canone.
Molto bene invece il programma “Affari tuoi” su Rai1, dove viene promosso il gioco d’azzardo con la Lotteria Italia. Il gioco d’azzardo diventa patologico, una malattia che invece di essere ostacolata viene promossa in modo indiretto e parecchio occulto con i biglietti nella trasmissione. Ogni volta l’Agenzia delle dogane e monopoli pubblica l’elenco dei premi giornalieri comunicati nel corso della trasmissione di Rai Uno “Affari Tuoi”. Orrore.
La meritocrazia in Italia esiste ancora secondo voi?
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0