I fuffaguru del web – In questo nuovo articolo/lezione della Fake Academy, che scova i fake del web e le loro tecniche di aggressive marketing, vi mostriamo un elenco di parole e frasi usate dai peggior fuffa guru dell’internet che spammano nei loro video sponsorizzati da Instagram a YouTube in cerca di polli da spennare.
Occhio che il pollo potresti essere tu!
Chi sono i fuffaguru del web?
I fuffaguru o fuffa guru sono coloro che sfruttando tecniche da imbonitori, organizzano e gestiscono a scopo di lucro e in modo truffaldino corsi, video, seminari in rete nei quali si pubblicizzano modi facili di fare soldi. In realtà il modo facile per fare soldi siete proprio voi!
Le parole e le frasi abusate dai fuffa guru
Ci sono parole e frasi che debbono farvi accendere un campanello di allarme per non entrare nel vortice della PNL e varie tecniche di manipolazione oggi diventate digitali. Manipolazione, plagio e pseudo-ipnosi cosciente consentono all’oratore paraguru di abbassare le difese dell’essere umano per entrargli dritto nel cervello.
Alcune parole o frasi che vengono statisticamente utilizzate dai paraguru paraculi sono:
- Digital expert
- Entrepreneur
- Angel entrepreneur
- Business angel
- Investire in criptovalute
- Investimenti immobiliari
- Investire in asset finanziari
- Fare soldi con il trading
- Software automatico per fare trading
- Entra in questo gruppo Telegram dove il tizio mi ha fatto guadagnare 1k
- Trader
- Trader di successo
- Mindset
- Cambiare il mindset
- Sistema di marketing multilivello
- Angel investor
- Libertà finanziaria
- Orari flessibili
- Essere liberi
- Liberi dalle catene
- Infobusiness
- Cashback
- Fare soldi con il cashback
- Corso online
- Corso per fare soldi
- Corso per fare soldi vendendo prodotti su Amazon
- Corso per fare business
- Corso per guadagnare
- Corso per guadagnare online
- Corso per guadagnare online con un e-commerce
- Guadagnare online
- Coaching online
- Mental coach
- Zoom gratuita
- Call gratuita
- Prenota una call gratuita
- Libro omaggio per gli iscritti
- Video gratuito per chi si iscrive
- Sconto per i primi 10 iscritti
- Riserva qui il tuo posto
- Il segreto per il successo
- Uscire dalla comfort zone
Il tutto ripetuto allo sfinimento e contornato da altre strategie di manipolazione vera e propria. In aggiunta mettono sempre: un periodo di tempo limitato, posti limitati, ingresso in gruppi esclusivi. Negli incontri si auto-applaudono e auto-caricano per aumentare l’hype e urlano come fanno i politici nei comizi.
L’aggravante della location e degli oggetti di lusso
E poi ci sono anche le aggravanti date dalle location dove queste frasi vengono dette e con quali mezzi di persuasione: mentre si mostrano soldi, mentre si è su una Ferrari o Lamborghini affittata, mentre si versa o beve costoso champagne, mentre si sale su un jet o barca lussuosa con il borsone firmato (un classicone), mentre ci si fa un bagno su un rooftop di un lussuoso hotel con piscina a scomparsa, mentre si mostra il conto in banca e the last but not the least la più inflazionata del momento: essere a Dubai.
Remarketing, testimonianze e attestati
Usano il remarketing, le video testimonianze, i marchi dei brand d’informazione nelle loro landing page (senza il consenso) e gli attestati senza valore spacciati per un qualcosa di utile o importante ma che invece valgono meno della carta igienica perché non riconosciuti da nessun ente ufficiale: ed hanno il coraggio di definire la loro zozzeria con il termine scuola di successo.
Il loro core business è puntare sul pollo medio del web da spennare. E il loro corso per farti fare soldi in realtà funziona per loro perché fanno i soldi sui polli che beccano nelle landing page registrate all’estero dove vendono corsi per fare soldi. Fare soldi su chi vuole fare soldi, una bella idea! Nelle landing page non mancano mai i loghi di testate giornalistiche famose o radio usate senza consenso per dimostrare che sono stati intervistati da queste realtà: denunciateli perché è illegittimo, ed è un reato.
Le regole base per non farsi fuffare/truffare
Regola n°1: “Nessuno che fa soldi ti dice come fare soldi perché altrimenti o è un coglione (e questo è da escluderlo a prescindere) o sta facendo soldi sulle tue spalle. Il sistema funzionerà finché entreranno nuovi polli da spennare ma nel lungo periodo è fallimentare per questo cambiano nomi, rami di business, città. Hanno costantemente il bisogno di rinnovarsi per fuffare nuova gente.”
Regola n°2: “I ricchi veri non ostentano e non mostrano le loro ricchezze sui social. Se lo fanno vuol dire che non sono ricchi veri ma finti ricchi.”
E tu hai mai conosciuto dei fuffatori? Scrivilo nei commenti!
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0