Brevetto di salvataggio: stop ai minorenni – Innalzamento dell’età minima a 18 anni (mentre prima era 16 anni), per il conseguimento del brevetto di assistente ai bagnanti (o brevetto di salvataggio). La nuova normativa che entrerà in vigore entro l’estate 2024 rinnova l’intero settore del salvamento aggiungendo anche un tetto all’età per il conseguimento del brevetto, fissato a 50 anni (mentre prima era 55 anni).
E diventa di 100 ore più lo stage in spiaggia. Tuttavia non si comprende bene se sia entrato in vigore o prorogato ulteriormente a giugno (il solito caos delle comunicazioni nazionali).
Un lavoro di responsabilità
Al contrario di quanto si possa pensare fare il bagnino di salvataggio non è un gioco per prendere la paghetta ma un vero e proprio lavoro professionale che richiede attenzione, competenze e responsabilità. Fino ad oggi è stato preso troppo sottogamba facendo diventare bagnini anche sedicenni che non riuscirebbero a tirare su una donna di 60kg. Andava posto un limite e lo fece il decreto che però è stato sempre prorogato. Tuttavia, regolamenti troppo stringenti riducono il personale e aggravano la mancanza di bagnini.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0