Asia Paoloni: una monturanese alla conquista di Londra

Asia Paoloni: una monturanese alla conquista di Londra

La ventitreenne monturanese Asia Paoloni è stata selezionata dalla Silversun Media Group,
nel Regno Unito, per iniziare le registrazioni in una serie educativa che insegna
come seconda lingua l’inglese, in tutto il mondo.
Il ruolo principale, a lei assegnato, le si addice perfettamente ed è quello di interpretare un’adolescente italiana.

Dalle Marche al Regno Unito

Asia viene dall’Italia, da Monte Urano nelle Marche in Provincia di Fermo, ma da diversi anni è a Londra dove è cresciuta artisticamente nel mondo della danza, dei musical e della recitazione. Ha avuto una formazione straordinaria prima nell’Accademia Royal Danza e Teatro di Monte Urano e poi nel Bird College.

Il Bird College – Conservatoire for Dance and Musical Theatre è una scuola e college indipendente per le arti dello spettacolo, situato a Sidcup, nel sud-est di Londra, nel quartiere londinese di Bexley.
Asia Paoloni parla molto fluentemente la lingua inglese essendo arrivata da giovane nel Regno Unito e su TikTok vanta oltre 120.000 follower, segno distintivo della sua capacità comunicativa. Nel 2017 partecipò come ballerina al video musicale di È sparitu realizzato dalla Pa. St. Entertainment con la collaborazione dell’Accademia Royal Danza e Teatro (oggi rilevata da un’ex allieva e diventata l’Asd New Royal Studio). Buona fortuna Asia, con l’augurio di un futuro roseo nel mondo della danza e dello spettacolo.

Questo articolo fa parte della rubrica monturanesi all’estero, un modo per raccontare le storie di vita vissuta degli ex compaesani e renderli vicini perché per varie vicissitudini hanno lasciato la nostra terra in cerca di fortuna all’estero.

About The Author