REGOLAMENTAZIONE ACCESSI - Seremailragno.com    

REGOLAMENTAZIONE ACCESSI

Il sito non è accessibile liberamente a tutti gli “abitanti del web”.
La redazione si riserva il diritto di selezione all’ingresso ma a differenza delle discoteche che lo fanno per essere “club esclusivi” il nostro “dress code” è quello del realismo & morale. Filtriamo tutti i fake, lo spam e l’hating.

Ingresso a livelli

L’ingresso agli utenti è ad accesso riservato e strutturato principalmente su 5 livelli sotto esplicitati:
Livello utente base
Livello utente Sottoscrittore
Livello utente Abbonato (sono sottoscrittori che sono stati certificati)
Livello utente Donatore (sono abbonati che hanno donato)
Livello Staff (riservato al direttore, gestori, autori)

Se non riesci a leggere l’articolo/i è perché non hai i requisiti di sottoscrittore, abbonato o donatore.

Primo livello – BASE

Utente base con accessi ai contenuti limitati non essendo iscritto. Questo per filtrare i bot, lo spam e tutti i malintenzionati che vogliono forzare un sito web. Qui non si passa, è la nostra terra. Non c’è spazio per truffatori, furbetti, scammatori.

Secondo livello – SOTTOSCRITTORE

– Il secondo livello di accesso al sito è quello di SOTTOSCRITTORE (clicca qui per registrarti e richiedere di diventare sottoscrittore). Con tale livello l’utente può accedere ad un buon 80% dei contenuti presenti (quelli riservati agli abbonati e ai donatori non saranno però visibili). La sottoscrizione può avvenire in due modalità: una rapida tramite login social o una che richiede più tempo compilando l’apposito form del sito.
La sottoscrizione ci mette al riparo dai bot (almeno al 80-90%) con una bella scrematura all’ingresso.

Terzo livello – ABBONATO (certificato)

– Il terzo livello di accesso al sito è quello di ABBONATO (clicca qui per compilare i dati e richiedere di diventare abbonato) ed è quello necessario se si vuole leggere tutti gli articoli riservati di peso ed utilità maggiore (ad esclusione di quelli riservati agli abbonati). L’abbonato è un sottoscrittore con diritti di accesso maggiori.
Per ottenere questo livello bisogna essere certificati (ci mette al riparo dai bot al 100%). Una volta compilati tutti i campi obbligatori sul modulo ed inviate le risposte alla Redazione, sarà discrezione dello STAFF scegliere, una volta valutata la candidatura, se concedere o meno l’ABBONAMENTO agli utenti certificati e farvi entrare nel Club. L’invio del modulo non vi darà pertanto la certezza di accesso ai contenuti riservati agli abbonati. I dati raccolti non verranno in alcun modo divulgati a terzi.

Quarto livello – DONATORE (certificato)

– Il quarto livello di accesso al sito è quello di DONATORE (o Contributor). Il donatore è un ABBONATO che sostiene il progetto anche economicamente permettendo la sua sopravvivenza. Se vorrà rendere pubblica la sua donazione verrà esplicitata sul sito nell’apposito albo donatori. Le donazioni verranno utilizzate per sostenere i costi del sito web che aumentano di anno in anno. La donazione permette di certificare ulteriormente che l’utente non sia un fake, un malintenzionato; e pertanto vengono concessi maggiori diritti come l’accesso agli articoli e video tutorial riservati a loro riservati.

Quinto livello – STAFF

Livello ad accesso riservato allo staff che cura la redazione, dagli articoli al design, dalla programmazione al podcast.

Perché il cambio di rotta?

Il nostro sistema è libero ed indipendente ma anche ad accesso limitato per ottenere una qualità nettamente superiore e garantire la sicurezza a tutti gli utenti; fornisce contenuti di alto valore con importanti costi di gestione che sono lievitati in seguito alla pandemia, guerra in Ucraina, crisi energetica ed inflazione con picchi del 12% pertanto è stato necessario rivedere tutta la struttura per poter condividere le nostre conoscenze a chi crede veramente nel progetto e lo sostiene. In cambio chiediamo alcune informazioni necessarie per capire come evolverci nel futuro e quali strade intraprendere ma anche qualche info più personale per evitare utenti fake, spammer, bot e malintenzionati di cui è pieno sui social. La sicurezza nel web è un elemento sempre più importante da cui non si può prescindere.


Queste sono le nostre REGOLE del nostro sito ed ovviamente non siete obbligati ad accettarle, ma dipende tutto dal vostro libero arbitrio. La decisione spetta a voi, non sentitevi influenzati, obbligati o forzati perché non è quello che vogliamo. Usate l’intelletto, fate la vostra scelta e noi faremo la nostra.

Leggi qui la Privacy Policy di Seremailragno.com.

google news seremailragno

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: