Last and Furious – La vera storia sull’ANDREA MODA

Last and Furious – La vera storia sull’ANDREA MODA

Andrea Moda Formula [Aggiornamento 2023] – Cristiano, Max e Giordano che lavorano nel mondo della produzione televisiva/cinematografica/pubblicitaria si ritrovano poco prima del COVID per poter realizzare il docufilm sull’Andrea Moda.

Poi qualche mese dopo scoppia la pandemia e passano 3 anni di raccolta materiali, montaggio, richieste di video/foto, ecc… Una storia nella storia che secondo i registi prenderà vita entro il 2023 in 3 episodi da circa 50 minuti ognuno [CONTINUA QUI].

Andrea Moda Formula

L’incredibile avventura della Andrea Moda Formula nel più grande circus automobilistico governato dal mitico Andrea Sassetti. Una pellicola che svelerà i retroscena e le leggende di quello che oggi è considerato dagli esperti il peggior team della storia della Formula Uno.

Ma è stato veramente così o ci sono molte cose che non sappiamo? Cosa accadde veramente in quel mondo dove giravano molti soldi e potere? I bulloni sbattuti sulla scrivania di Bernie Ecclestone, l’arresto in diretta, le gare dei piloti mai finite, la benzina presa da altri team, e molto altro ancora. Dalla fabbrica di scarpe nel fermano al panorama automobilistico mondiale.

Come è stato possibile? Nel Settembre del lontano 1991 Andrea decide di investire nel mondo della F1 per promuovere ulteriormente il suo marchio. È così che rileva il materiale e parte del personale della Coloni per dare vita alla sua scuderia a cui attribuisce il nome dell’azienda, iscrivendola al mondiale 1992 di F1.
Un docufilm che ripercorre l’intera storia del team con interviste in prima persona a coloro che l’hanno vissuta sul campo, ed in primis al patron Andrea Sassetti.

I registi ci hanno messo un anno di duro lavoro per reperire tutte le informazioni, pezzi originali, videocassette e girare le scene. Una storia di 30 anni fa tornerà ad essere rivissuta con incredibile emozione. Andrea Moda Formula ha fatto la storia della F1!

Andrea Sassetti:

About The Author