Prosegue il Water Dispensers Project con circa 500 fontanelle pubbliche ed inserite nella nuova mappa. Sono stati registrati fino ad ora 5000 accessi. Il progetto di pubblica utilità continua e possiamo dire di aver ottenuto un ottimo riscontro nell’anconetano (vicino alla costa) e nella parte Sud delle Marche da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto con un risultato migliore sempre nei pressi della costa adriatica.

Per le Marche del nord c’è invece ancora molto lavoro da fare perché servono mappatori e guide locali. La mole di dati è grande e ci vorranno anni per completare l’idea, ma l’importante è sempre partire! Chiunque voglia promuovere l’iniziativa è ben accetto.

Dettagli
Fontanelle di acqua pubbliche della Regione Marche - L’acqua non va per l’insù
Mappa dell'acqua della Regione Marche
Descrizione

L'approvvigionamento idrico personale è fondamentale, fuori da casa, soprattutto d'estate quando serve molta H2O per idratarsi. Percorrendo in bici i nostri splendidi borghi e rimanendo spesso a secco o con acqua completamente calda ci siamo posti la domanda su come ottimizzare l'approvvigionamento idrico nelle nostre uscite soprattutto sportive.

Abbiamo perciò iniziato a pensare su come poter creare una piattaforma o un sistema di mapping disponibile gratuitamente a tutti, accessibile online da ogni dispositivo in maniera semplice, ottimizzata e veloce.
>>> CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPA COMPLETA <<<

Raccolta
Maggiori dettagli

N.B. LA MAPPA È STATA AGGIORNATA, LA TROVATE NEL MENU DEL SITO


Seremailragno Edizioni logo piccolo png

Da Redazione Online

Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.