Città del Medioevo – L’edizione 2024 di Città Medioevo è ormai prossima: dal 18 al 21 luglio torna infatti l’appuntamento dell’estate elpidiense.
Città del Medioevo a Sant’Elpidio a Mare
Sant’Elpidio a Mare si prepara a ritornare ancora una volta indietro nel tempo e a rievocare le suggestive atmosfere medievali all’interno delle sue mura antiche.
La SANTA INQUISIZIONE è il tema scelto per l’evento, che sarà eccezionalmente gratuito per questa edizione. Nonostante tutto, le attrazioni e il divertimento non mancheranno, ogni sera andranno in scena 15 spettacoli in altrettante postazioni fisse: oltre a quella posta in Piazza Matteotti, 12 di queste saranno curate dalle contrade storiche, 2 dalle delegazioni foranee e 1 dagli arcieri storici della Contesa del Secchio.
L’evento è da non perdere, ed è stato quindi insignito del badge consigliato e testato da Seremailragno.com.

Le attrazioni verranno ripetute più volte durante le serate. Siete pronti quindi a immergervi ancora una volta nell’atmosfera unica del centro storico di Sant’Elpidio a Mare e a viaggiare indietro nel tempo?
Città medioevo Sant’Elpidio a Mare 2024 – SANTA INQUISIZIONE
• Evento 19-20-21 Luglio 2024
• 18 Luglio Piccola Città Medioevo
• 15 spettacoli complessivi a ripetizione oraria
Cerimonia ufficiale davanti alle autorità civili e religiose con sermone (sermo generalis) dell’Inquisitore e pronuncia del giudizio da parte delle autorità ecclesiastiche, esecuzione pubblica delle pene eseguita su ordine dalla magistratura civile.

Clicca qui per ulteriori info sull’evento Città del Medioevo di Sant’Elpidio a Mare 2024.
Copyright © Seremailragno Edizioni – All rights reserved.
License CC BY-ND 4.0

