Cicloturistica di Monte Urano

Cicloturistica di Monte Urano

Cicloturistica di Monte Urano – Tutti a Monte Urano per la prima prova del Circuito Cicloturistico di Seremailragno.com con un nuovo percorso di 19.09km. Scopri di più sulla nostra mappa realizzata con cura da professionisti del settore digitale autoctoni che conoscono molto bene la città e la sua storia.

La cicloturistica di Monte Urano permette di scoprire i piccoli tesori nascosti del borgo, da scavi archeologici a piccole aziende vinicole, dalla periferia alla città. Sulla mappa sono segnati alcuni dei luoghi più interessanti da visitare e ne aggiungeremo altri in corso d’opera.

Tra i tesori naturalistici abbiamo il Parco Fluviale Alex Langer che può essere raggiunto percorrendo la Ciclovia del Tenna. La ciclovia si ricollegherà (quando verrà terminata completamente) alla Ciclovia Adriatica permettendo così una connessione cicloturistica tra mare e monti. La ciclovia del Tenna possiamo vederla come spezzata in due: un tratto a sinistra del fiume ed un tratto a destra. La connessione tra le due sponde dovrà essere fatta con un ponte ciclopedonale in fase di progettazione, secondo quanto riportato da alcune fonti online.

Il tracciato può essere percorso una volta dai principianti, due volte da persone con un po’ di allenamento, tre volte da coloro che escono una volta a settimana in bici e 4 volte dagli amatori più allenati.

Dettagli
Cicloturistica di Monte Urano

About The Author