Google Podcast dice addio e chiude

Google Podcast dice addio e chiude

Dopo l’addio di Google+ di qualche anno fa ora c’è anche un altro addio: Google Podcast. La piattaforma americana sta infatti concentrando tutto su YouTube, che ricordiamo è di sua proprietà. La concorrenza si è fatta spietata con Spotify che ha introdotto anche i video e quindi sono corsi ai ripari integrando nuove funzionalità su YouTube.

Gentile Seremailragno.com,

di recente, abbiamo annunciato che Google Podcasts non sarà più disponibile a partire da quest’anno. Per agevolare la transizione, ora hai accesso a uno strumento che ti consente di migrare facilmente le tue iscrizioni ai podcast su YouTube Music oppure di scaricare un file con le iscrizioni da caricare su un’app che ne supporta l’importazione.

Proprio come con Google Podcasts, anche con YouTube Music potrai ascoltare i podcast ovunque ti trovi grazie alla Riproduzione in background, scaricarli e molto altro, senza bisogno di un abbonamento a pagamento.

Dopo il 23 giugno 2024, non potrai più ascoltare podcast su Google Podcasts. Dopo il 29 luglio 2024, non potrai più eseguire la migrazione o l’esportazione delle tue iscrizioni.

I tuoi dati relativi a Google Podcasts rimarranno a tua disposizione su Google Takeout per un anno dopo il ritiro definitivo di Google Podcasts. Trascorso questo periodo, saranno eliminati. Puoi cancellare i tuoi dati anche eliminando completamente il tuo Account Google. Tieni presente che l’eliminazione del tuo Account Google comporterà l’eliminazione di tutti i dati e i contenuti presenti nell’account, ad esempio email, file, calendari e foto.

Tieni presente che per accedere agli strumenti di migrazione ed esportazione, devi utilizzare l’ultima versione delle app Ricerca Google e Google Podcasts ed essere in possesso di un tipo di account valido. Se non utilizzi una versione dell’app supportata, potrai accedere agli strumenti di migrazione ed esportazione solo nella versione web di Google Podcasts. Nel caso in cui non abbiano eseguito l’aggiornamento all’ultima versione entro il 29 luglio 2024, gli utenti delle app per Android e iOS verranno reindirizzati automaticamente alla versione web di Google Podcasts. Alcune funzionalità, tra cui il download, non sono disponibili nella versione web di Google Podcasts.

Per eventuali domande, siamo a tua disposizione. Consulta le nostre risorse di assistenza.

Grazie,
Il team di Google Podcasts

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author