Zanza è un vocabolo molto diffuso tra i giovanissimi. Ma chi sono gli zanza? Sicuramente non sono persone da ammirare o imitare ma da evitare.
Fa figo essere zanza?
Non è figo essere o avere un amico zanza. Possiamo dire che lo zanza è l’essere decelebrato, analfabeta funzionale, ignorante, incompetente, scarto sociale che poi compone le baby gang. Gentaglia che quando c’era Mussolini non esisteva.
Aimè a causa proprio dell’eccessivo liberismo post-guerra si sono create queste amebe idiote che ostentano, rubacchiano, si accoltellano, fanno violente risse e creano il panico nelle grandi città allo sbando.
Oggi va di moda anche definirsi “Il fresco di zona” per indicare una persona che rispetto alla propria cerchia, rione o quartiere è più bello, attraente, cool o figo.
Chi sono gli zanza?
Lo zanza è un micro-criminale, spesso si definisce per l’aggiunta rapper o trapper. Ogni mese centinaia di zanza finiscono in galera a raccogliere le saponette e a farsi deflorare dai veterani della gattabuia. Questo però non ve lo raccontano. I vostri idoli non vi dicono di come sia stata tolta loro la verginità dal deretano. Non fa loro onore, ovvio.
Poi escono e si autodefiniscono gente vissuta, spacciano, ostentano soldi, droga, armi e ritornano dentro.
Probabilmente sei un ragazzino e stai leggendo questo articolo. Forse perché vuoi diventare come loro, allora fattelo dire: SEI UN COGLIONE.
Ti dico: segui gli studi, leggi i libri e stai lontano da questi cogli*ni senza arte né parte che sono frutto dell’ignoranza e della mancata conoscenza. Molti sono figli di immigrati di 2° o 3° generazione che non si sono integrati proprio perché la cultura italica non appartiene a loro. Sono nel paese sbagliato e non lo rispettano dandogli le colpe.
Ogni tanto in branco stuprano qualche ragazzina italiana e la legge non li punisce perché vuole far fare loro come cazzo vogliono. E loro si sentono padroni di stuprare, fino a quando ad essere stuprata non sarà la figlia in un importante politico a livello nazionale.
Lo zanza si allea nelle baby gang
Spesso gli zanza fanno comunella e formano le baby gang. L’unione di cerebrolesi forma un gruppo ancora più scassato fatto di gente deresponsabilizzata dalla gang che si sente onnipontente perché maneggia un ferro con la matricola abrasa o un coltellino corto come il loro pisello. Addirittura tra i trapper c’è un tizio che si è fatto chiamare con il nome comune Baby Gang e la gente ha pure il coraggio di ascoltarlo.
Questo succede perché siete dei ragazzini ignoranti in cerca di un idolo che vi faccia vedere soldi, fama, successo e la redenzione. Balle, è solo finzione. Questa non è la vita vera. TikTok non è la strada, la galera non è un vanto, i tatuaggi non sono un qualcosa di bello. Sfatiamo i miti che gli ignoranti portano avanti. Prendetevi una laurea e un dottorato di ricerca, con master annessi. Portate avanti la società con idee, non come questi scappati di casa che fanno comunella con il milanese finto comunista col Rolex.
Condividi questo articolo al tuo amico cogli*ncello che va facendo il cretino per le periferie di Milano atteggiandosi ad un baby boss quando in realtà è un fallito della società, uno scarto senza valore, un fesso. Mandaglielo, fagli leggere. Cosa significa zanza? Significa cogli*ne, ecco cosa significa!
Eppure la colpa peggiore non ce l’avete voi ma le multinazionali. Hanno creato i social e li hanno programmati affinché la peggio immondizia diventasse famosa. Da quelli che parlano corsivo a quelli che fanno l’NPC. Ammassi di nullità senza arte né parte che vengono idolatrati. Ecco chi ha rovinato il mondo: le multinazionali e i programmatori senza etica. Questi sono i principali responsabili della feccia che oggi ci ritroviamo a combattere ogni giorno.
Poi ci sono i politici ovviamente che hanno fatto venire in Italia cani e porci a fargli fare come gli pare, senza regole, senza punizioni e senza giustizia. Nel paese loro gli tagliano le mani, qui fanno la pacchia a sbafo e ti prendono anche per il culo. Vengono chiamati in televisione a fare i siparietti perché fanno ascolti e share, quando sarebbe da rinchiuderli in galera per il resto della loro miserabile vita da incivili maleducati.
Cosa significa zanza? Zanza dal dizionario
Secondo Treccani: żanża s. m. e f. [etimo ignoto], invar., settentr. – Imbroglione, truffatore, furfante.
L’outfit dello zanza può variare. Tipicamente assume una condizione tamarra nel modo di vestire e nell’atteggiarsi; spesso cerca la rissa con scuse banali, magari perché hai guardato troppo la sua ragazza. Lo zanza è territoriale, è geloso, è rissoso, è un idiota.
Se guardi la sua ragazza si irrita. Ma magari la sua ragazza è un cesso a pedali tappezzata di piercing e tatuaggi fino al midollo. Ma datevi fuoco, dai.
Essere zanza non è figo
Lo zanza è un cogli*ne ignorante che cerca visibilità nella società tramite l’illecito perché non ha studiato, è buzzurro, è stupido. Lo zanza non è figo, questa è solo un’illusione. Purtroppo rapper, trapper e driller hanno distrutto una generazione di ragazzini che vanno dietro a questi zanza prestati alla musica che inneggiano a droga, armi, soldi e quanto di peggiore possa esserci nella società.
Gente senza un minimo di cultura, che non hanno letto mai un libro intero in vita loro. Gente da non imitare ma da rinchiudere in galera e buttare via la chiave. Lo zanza è uno scarto se lo imitate siete scarti anche voi. STUDIATE!
Zanza il diminutivo di Zanfantini
C’è un’altro origine del termine che non ha nulla a che vedere con la terminologia moderna ma che nasce 50 anni fa. Maurizio Zanfanti classe 1955, era conosciuto in arte come Zanza e fu il decano dei playboy romagnoli, in “attività” dall’inizio degli anni ‘70 quando erano in auge le prime discoteche.
Come lavoro vero svolgeva quello di “buttadentro” per disco pub riminesi come il Blow Up e lo Chic, ma la sua passione erano le donne. Lo Zanza riusciva a farsi 150 ragazze a stagione nei tempi d’oro, soprattutto turiste straniere. Scrissero di lui anche all’estero e veniva soprannominato anche “Vitellone“.
Zanza Workout
Dall’atteggiamento zanza è nata una produzione musicale originale realizzata dal producer Il Gravel, di nome Zanza Workout. Hai bisogno di un po’ di energia per l’allenamento, per il lavoro o per evitare di fare lo zanza? Con Zanza Workout avrai a disposizione la carica giusta! E la versione di Michelino Remix shazammata oltre 208 volte! CLICCA QUI.
About Zanza Workout
Zanza Workout (Extended Remix) is 4 minutes and 15 seconds long. It’s in the key of G major and the time signature is 4 beats per measure. Loudness is -19.46 db and the tempo is around 120.00 bpm.
Instrumentalness: 82% – Likely is instrumental
Danceability: 81% – Track is good for dancing
Valence: 57% – Vibe is happy, cheerful, and/or euphoric
Energy: 41% – Track is on the mellow side
Speechiness 17% – Probably doesn’t contain talking
Liveness: 9% – Track was recorded in a studio (not live)
Acousticness: 0% – Track isn’t acoustic
Citazione
“Il solo uomo che trae vantaggio dal capitalismo è il truffatore, e diventa milionario in un batter d’occhio.” cit. JOHN RODERIGO DOS PASSOS
Aggiungi Seremailragno Edizioni al tuo feed di Google News.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0