La prima camera d’aria per biciclette intelligente

La prima camera d’aria per biciclette intelligente

La camera d’aria Tubo MTB P-SENS, prodotta dall’azienda Tubolito, è dotata di un chip NFC che la rende la prima camera d’aria per bicicletta più intelligente al mondo. Questo chip, che si trova all’interno del tubo vicino alla valvola, non necessita di batteria.

Per determinare la pressione degli pneumatici basta semplicemente uno smartphone (con tecnologia NFC incorporata) ed un’Applicazione (disponibile per iOS e Android). La tecnologia P-SENS è disponibile per i prodotti Tubo MTB da 29 “e 27,5”.

La pressione degli pneumatici può essere un fattore cruciale per i ciclisti MTB e GRAVEL. Per rendere la misurazione il più semplice e veloce possibile, è stata sviluppata la tecnologia PSENS. Poiché il chip, che pesa solo pochi grammi, è all’interno della camera d’aria è perfettamente sicuro e non esposto a piccoli sassi ecc. Per determinare la pressione degli pneumatici è sufficiente avvicinare al chip uno smartphone e l’App avviata (3 cm). Dopo pochi secondi di misurazione, la pressione viene indicata in Bar e PSI.

Seremailragno Edizioni
Seremailragno Edizioni

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

Autore

  • Redazione Online

    Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli