La proposta della minoranza monturanese per il cambio di viabilità momentaneo per Via Cristofolo Colombo è corretta. La modifica del senso unico eviterebbe il problema creatosi in questi mesi.
Viabilità di Via Borgo Nuovo e del centro
Una proposta che non è stata considerata perché significherebbe dar ragione all’opposizione ed agli sgoccioli della campagna elettorale significherebbe autodefinirsi mediaticamente sconfitti. Non lo faranno mai. Quindi se vince Cambiamo Insieme verrà cambiato il senso di marcia mentre se vince la Canigola probabilmente lo cambieranno se i lavori si protrarranno parecchio ma sempre dopo le elezioni. Se appena dopo le elezioni cambieranno sarà stata strategia politica a spese delle attività.
La viabilità in centro: un errore del passato a cui rimediare
A dirla tutta la viabilità andrebbe cambiata permanentemente tramite il senso unico in Via Colombo permanente che sale verso la città e con il cambiamento del senso unico in Via Borgo Nuovo in modo tale che da togliere lo stop di Bar Garden ed avere una biforcazione al fine di permettere di continuare dritto (con stop finale che coinvolgerebbe solamente chi fa un numero di giri >1 in quanto quelli che entrano con il primo giro uscirebbero sempre prima alla bisogna per andare alle poste, cimitero, ecc… e si vuole girare di nuovo in paese o andare verso il cimitero/poste/carabinieri mentre svoltare a destra se si vuole uscire dal paese come accadeva una volta. Questa sarebbe la vera viabilità corretta che permetterebbe un’uscita più veloce del paese grazie al senso unico cambiato in Via Borgo Nuovo:
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0