Verifica la copertura Adsl e fibra ottica nella tua zona

Collegandosi al seguente sito link al sito possiamo avere informazioni sulla copertura della nostra zona inserendo Comune,indirizzo e numero civico:

fibra ottica.jpg

Otteniamo il risultato seguente:

Fibra ottica Monte Urano.jpg

.
Nel caso in cui si rilevasse l’indisponibilità della connettività ADSL su rete ATM (indicazione saturo), nessun problema. TIM sta infatti via a via sostituendo gli apparati DSLAM più vecchi: l’importante è che non sia indicata come satura la connettività su rete Ethernet.
Di solito, se una centrale è solo ATM, le prestazioni garantite da una connessione ADSL di qualunque operatore non sono superiori a 7 Mbps.

A differenza della “tradizionale” connettività ADSL, l’SHDSL (Symmetric High-speed Digital Subscriber Line), garantisce banda simmetrica, ossia la stessa velocità sia in download che in upload. L’SHDSL fornisce prestazioni elevate e tempi di latenza minimi, divenendo così, in assenza di copertura in fibra ottica, la connettività più adeguata per un utilizzo in ambito professionale.

Nel riquadro La tua scheda tecnica, si potrà leggere il nome e la sede della centrale telefonica e, poco più a destra, l’identificativo dell’armadio stradale di pertinenza.
Per entrambi, il servizio indica una stima della distanza in metri dall’indirizzo specificato. Nel caso di una connessione ADSL bisogna concentrarsi sulla distanza dalla centrale mentre nel caso di una connessione in fibra FTTC sulla distanza dall’armadio stradale.

Centrale Semaitac Monte Urano.jpg

Copyright©2017 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

 

Autore

  • Redazione Online

    Seremailragno è un contenitore digitale nato nella Regione Marche. Dal 2014 al 2022 ha gestito il sito per poi dare spazio ad un restyling di contenuti e stile lasciando spazio a Seremailragno.com Edizioni.

    Visualizza tutti gli articoli