Scaricare gratuitamente un libro da googlebooks [TRUCCO] - Seremailragno.com    

Scaricare gratuitamente un libro da googlebooks [TRUCCO]

Rate this post

1.jpg

Si può scaricare un libro da google gratuitamente?? La domanda è retorica e la risposta è no in teoria(nel mondo legale) e si in pratica (nel mondo dove tutto è concesso). La procedura è a scopo informativo e pertanto non è legale mettere in atto quanto scritto in questa guida(la classica frase alla Ponzio Pilato per scaricare le colpe quando si fanno le “porchette”).

Come fare??Possiamo eseguire tre procedure:

  • la prima (o la seconda) se il libro è completo ovvero se non sono presenti pagine oscurate per motivi di copyright
  • la terza se il libro presenta pagine oscurate per motivi di copyright,in questo caso la procedura attraverso un meccanismo di aggiornamenti di pagina tenterà di ottenere tutte le pagine! (può richiede parecchio tempo e anche uscendo dalla pagina o spegnendo il pc il server continuerà il suo lavoro che può richiedere pochi minuti o diversi giorni, quindi ogni tanto andate a controllare a che punto passa il download)

PROCEDURA N°1:

  1. Andate su googlebooks e cercate il libro di vostro interesse
  2. Una volta trovato cliccateci sopra,si aprirà la pagina dove potrete leggerlo online
  3. A questo punto devi scaricare il programma googlebooksdownloader
  4. Installatelo e avviatelo
  5. Copiateci il link del libro, scegliete la risoluzione, la destinazione del file, la tipologia di file (pdf, jpeg o png; a noi interessa pdf)
  6. Cliccate su start per avviare il processo di download

      Avrete ottenuto il vostro libro completo in formato pdf!!

PROCEDURA N°2:

Se invece vuoi scaricare un libro completo utilizzando una ricerca più approfondita vai all’indirizzo e seleziona solo visualizzazione completa e poi inserisci i criteri di ricerca

visualizza.jpg

PROCEDURA N°3:

  1. Andate sul sito  books43
    1.jpg
  2. Registratevi. Potete farlo velocemente o con un account email reale (comoda perchè potrete spuntare la casellina per farvi mandare un email a scaricamento completato) o fasullo per evitare spamming (vedi come creare un account fasullo)
  3. Inserite l’url del libro e cliccate download
  4. Inizierà la procedura che richiederà un po di tempo (in realtà può essere parecchio tempo,anche diversi giorni possono volerci per scaricare il libro completo ma una volta avviata la procedura essa proseguirà autonomamente anche se chiudete la pagina e spegnete il pc, l’importante è che rimanete loggati e ogni tanto andate a controllare,troverete che il numero di pagine scaricate sarà aumentato)
  5. Alla fine salvate il file(ci verrà chiesto se scaricarlo velocemente [opzione a pagamento] o lentamente [opzione gratuita], scegliamo naturalmente quest’ultima(il limite è di un download al giorno)

Un’ultima precisazione riguarda l’impossibilità di cercare le parole di testo nel file pdf una volta aperto (il classico ctrl+x) essendo questo documento realizzato come un unione di file immagine, ovvero come se fosse stato scannerizzato e non come se fosse stato scritto.

google news seremailragno

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: