Punto Gelato di Porto Sant’Elpidio, le novità? Tutte quelle che la nostra immaginazione e la nostra voglia di cercare ci porta a sperimentare e realizzare.
Essere nel mondo del gelato, soprattutto quello artigianale, non significa mettere in vetrina e vendere al cliente, un prodotto pronto, uscito da una macchina. Significa prima di tutto mettere tutto l’impegno possibile nello studio di quello che si sta facendo.
Punto Gelato – Porto Sant’Elpidio – L’artigianato nel gelato
Tentare di scomporre fino al midollo ogni singola particella degli elementi e ricomporli in diversa forma. No, non è fantascienza. Solo in questo modo il termine novità assume senso. Ed il senso è quello che, perdonate il gioco di parole, “la novità sta proprio nel senso che al gelato si da”. Solo in questo modo, l’innovazione supera il mero significato di produzione fine a se stessa ed ambisce a qualcosa di diverso, ovvero alla consapevolezza di ciò che il gelato può offrirci. Arrivati qui si apre un mondo che difficilmente può rimanere chiuso in un termine preciso.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ryvVmGLSkmQ&w=900&h=768]Punto Gelato – Porto Sant’Elpidio – Le novità
Ora, superata l’introduzione filosofica, la domanda era: novità? Certamente. Quando però si supera il semplice luogo comune dell’esplosione promozionale e si realizza l’idea che le novità sono continue, piccole o grandi che siano, stanno in tutto ciò che di ulteriore si prova, si realizza, si scopre. Sapete quante cose si possono fare? Infinite (o quasi). Contaminazioni. Il cubo di Rubik potrebbe sentirsi offeso dalle esponenziali combinazioni al confronto. Il Sigep? Un appuntamento di riferimento per il settore, una sfilata, un vernissage, una vetrina, uno stimolo, uno slancio verso nuove sfide nazionali e non (soprattutto).
Ognuno gioca le sue carte. E noi giochiamo la nostra. Le novità, le troverete in vetrina. Se le svelassimo, che novità sarebbero!?
https://open.spotify.com/episode/3gpMwUyPfCqjb7E1zfS5UV?si=WKvyrZ5NRXWozFqlWyTZCw