Marco Saturnico Eleuteri ed il progetto delle pesche Saturnia

Marco Saturnico Eleuteri ed il progetto delle pesche Saturnia

Un progetto faraonico di vero e proprio rimboschimento agricolo con ottantamila alberi entro il 2023, che verranno piantati nel territorio di Monte Urano, portando a ripercussioni positive sull’ambiente in termini di assorbimento dell’anidride carbonica. Ventimila piante verranno messe sul campo entro Novembre.

Una volta a regime sarà l’azienda agricola più grande in Europa nella produzione di pesche nettarine piatte su una superficie totale di 32 ettari. Una pesca dalla forma schiacciata e dalle dimensioni ridotte, ancora non molto conosciuta, ma dal sapore e profumo unico nel suo genere che racchiude in sé il vero gusto del made in Italy. Con il progetto: Produzione sostenibile di pesche e nettarine platicarpe marchigiane di alta qualità (PRO-PLAT) è stata coinvolta anche l’Università Politecnica delle Marche (facoltà di Agraria).

La pesca Saturnia

La Pesca Saturnia ® è un marchio registrato di proprietà della azienda agricola Laura Eleuteri di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Da tre generazioni impegnata nel settore della frutta, la famiglia Eleuteri ha una approfondita competenza sulle maggiori zone di produzione di tutto il mondo.

Nei primi anni ’80 Giorgio Eleuteri venne talmente colpito dalle eccezionali caratteristiche organolettiche della Pesca Saturnia ® da decidere di produrla anche in Italia.
Dopo un decennio di durissimo lavoro, a metà anni ’90 Giorgio ottenne il successo sperato, arrivando a produrre anche nella propria azienda, in provincia di Macerata, la Pesca Saturnia ®. Pioniere indiscusso, oggi l’azienda agricola Eleuteri è il primo produttore italiano di Pesca Saturnia ®.

Merito anche di Marco, figlio di Giorgio, autentico Ambasciatore della Pesca Saturnia ® in giro per l’Italia, e di Laura, figlia di Giorgio, che affianca il padre nella produzione e commercializzazione (fonte: pescasaturnia.it).

About The Author