Certi film e telefilm superano la fantasia, altri invece anticipano la realtà. Molti sono gli esempi di come il cinema sia stato visionario nell’anticipare scenari futuri; Ritorno al Futuro è stato proprio l’esempio per eccellenza. La realtà segue il film o il film anticipa la realtà? Quasi sempre nel genere fantascientifico si usa il cinema per trasmettere un messaggio criptato all’umanità. Matrix ed Io, robot mettono in guardia il mondo governato dalle macchine e dall’intelligenza artificiale.
Entrando nel telefilm Flash possiamo vedere Thomas Cavanagh interpretare Harrison Wells scienziato dei laboratori S.T.A.R.
Si nota un’impressionante somiglianza con Elon Musk (potete approfondire sul web il suo curriculum) fondatore dell’azienda aerospaziale privata statunitense SpaceX
Il personaggio per via delle sue visioni e applicazioni altamente tecnologiche, è diventato uno dei più famosi e influenti imprenditori del mondo. Dopotutto non poteva accadere altrimenti vista l’idea di iniziare l’anno prossimo i primi test per andare su Marte.
Un uomo che è riuscito con The Boring Company (azienda sempre sua) a vendere più di 10.000 lanciafiamme a 500$ l’uno: è un fottuto genio.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0