Monte Caccione, meglio conosciuto come Monte Cacciù, si trova nelle Marche ed è sito in prossimità della costa tra le città di Fermo e Porto San Giorgio, in Via Cacciona. Dalla sua sommità è possibile scorgere il mare, ma anche le cime innevate dell’Appennino marchigiano che si stagliano in lontananza.
Il parco riserva naturale della STEAT – Pianeta Steat
Il Parco Riserva di Monte Cacciù, denominato Pianeta Steat, è di ben 7 ettari ed è stato risistemato dall’azienda di trasporti Steat. Il Parco è il luogo ideale per passeggiate e piccole escursioni, ma anche per pic-nic e attività meditative, uno splendido polmone verde, a ridosso del mare. Prima di recarvici controllate però gli orari di apertura perché purtroppo non è aperto permanentemente.
Monte Cacciù – Bike Tour
Il biker ha deciso di portarci, con il suo tour, alla scoperta di questo punto panoramico mozzafiato attraversando la strada che scorre in cima al monte. La stradina si prende dalla Castiglionese. Clicca qui per vedere il segmento Strava mentre qui troverai la salita da incubo da affrontare se si risale da Porto San Giorgio.
Aggiungi Seremailragno Edizioni al tuo feed di Google News.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0
1 Comment
Comments are closed.