Maria Pia Castelli – Marche Wine Tour

Maria Pia Castelli – Marche Wine Tour

Maria Pia Castelli Wine – Un tour turistico nelle vie del vino alla scoperta dei vigneti, boschi e strade bianche. L’MPC Wine Tour permette di connettere alle due ruote il sapore della campagna, dei mesi autunnali e dell’inizio invernale. I colori si tingono di arancione, le foglie cadono, la natura cambia volto e la si assapora nel suo lento mutamento.

A fare da cornice la città di Monte Urano che si erge dall’alto del colle e guarda verso il duomo di Fermo, la città di Sant’Elpidio a Mare, Torre San Patrizio e l’intera vallata.

L’uva nel territorio può muovere un nuovo Movimento Turismo del Vino nelle Marche diffuso, in grado di attrarre sempre più esperti, appassionati del settore ma anche curiosi che vogliono trascorrere una giornata diversa tra vigneti e calici con assaggi di prodotti locali. Il territorio marchigiano ha bisogno di puntare sulla destagionalizzazione in grado di offrire una maggiore potenzialità attrattiva agli occhi dei turisti anche stranieri che vogliono visitare i nostri splendidi borghi immersi tra le dolci colline della Provincia di Fermo.

Maria Pia Castelli

L’Azienda Agricola “Maria Pia Castelli” propone vini pregiati prodotti artigianalmente, con uve selezionate e con i migliori strumenti, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. L’azienda nasce nel 1999 dalla passione e dalle mani esperte del padre di Maria Pia, Erasmo Castelli, con il preciso intento di produrre vini di alta qualità.

Da allora l’azienda, guidata da Maria Pia Castelli e dal marito Enrico Bartoletti, ha saputo raggiungere nel giro di pochi anni altissimi standard qualitativi, affermandosi nel mercato nazionale e internazionale come una delle proposte più interessanti nel panorama dei vini del piceno. Un tradizione familiare che stanno tramandando nelle generazioni.

Marche Bike Wine Tour

Il bike tour è la dimostrazione di come si possa valorizzare un territorio conciliando insieme il settore vitivinicolo con quello cicloturistico attraverso lo sviluppo di movimento del turismo del vino nelle Marche. Un’opportunità di destagionalizzazione che è possibile grazie alle temperature sempre più miti.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=6v9-Pd8ZqWk&w=900&h=500]
Dettagli
Maria Pia Castelli Bike Wine Tour (MPC)

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author

1 Comment

Comments are closed.