Grazie al prezioso contributo del monturanese Michele Paoletti (appassionato di storie locali, archiviazione, rivalutazione del patrimonio pubblico, Wikipedista e Google Local Guide livello 8) è stato possibile realizzare una mappa dettagliata con tutte le Chiese presenti nel territorio monturanese.
Le chiese di Monte Urano
Quante e quali sono le chiese della città di Monte Urano? Le chiese di Monte Urano sono ben 6:
- Chiesa di San Giovanni Battista (con regolari celebrazioni)
- Chiesa di Santa Maria Apparente (aperta ma senza celebrazioni)
- Chiesa di Sant’Isidoro (chiusa e non accessibile)
- Chiesa di San Michele Arcangelo (con regolari celebrazioni)
- Chiesa di San Rocco (aperta alcune volte)
- Chiesa Della Scala Santa (chiusa e non accessibile)
Cosa vedere a Monte Urano?
Se la domanda è cosa visitare a Monte Urano, allora la risposta la trovi in parte proprio in questa mappa condivisa (cliccando sul link vedrai anche la scheda presente in Google Maps). Per un turismo di culto e di cultura.
Le chiese di Monte Urano geolocalizzate
L’importanza della geolocalizzazione e di Google Maps
Fino ad ora mancava una mappa aggregata con le dovute descrizioni e posizioni, ora invece c’è e sarà disponibile gratuitamente a quanti la cercheranno nei motori di ricerca (Google, Bing, ecc…).
“Così si valorizza il territorio e si promuove lo sviluppo turistico. Provvederemo nel tempo a migliorarla ulteriormente con foto e video aggiungendo anche altre mappe. Essendo da oltre 5 anni nel programma Google Local Guide e confrontandomi con la Community rimango aggiornato sulle novità e su come creare contenuti per renderli fruibili a quanti li cercano.
Sono stato certificato da Google Street View, ho mappato oltre 100 luoghi con le foto a 360° e qualche migliaio con foto normali contribuendo ad aiutare gli utenti del web con circa 30 milioni di visualizzazioni. Ho partecipato alle campagne di Wikipedia come Wiki Love Monuments per aggiungere ulteriore risalto ai monumenti storici del nostro territorio con scatti fotografici nuovi. Ho studiato sempre tutto da solo, ho appreso e mi sono messo all’opera per migliorare la presenza digitale delle nostre città.
Ognuno di noi deve essere promotore del proprio territorio e rispettarlo nell’amore per ciò che è stato ma preservarlo per l’amore di ciò che sarà. Purtroppo rimango spesso deluso da manifestazioni poco etiche realizzate nella città e su come ci sia poca civiltà nel non gettare l’immondizia ovunque”, afferma l’autore alla Redazione.
Alcuni numeri sui contributi in Google Maps forniti da Michele
Recensioni: 840
Valutazioni: 195
Foto: 1.667
Video: 112
Risposte: 2.256
Modifiche: 229
Luoghi aggiunti: 126
Strade aggiunte: 0
Informazioni verificate: 990
Domande e risposte: 140
Elenchi pubblicati: 3
30 Milioni di visualizzazioni dei contributi aggiunti (un numero pari a circa la metà degli abitanti in Italia).
1 Comment
Comments are closed.