Intelligenza artificiale: due robot iniziano a parlare fra loro in una lingua sconosciuta - Seremailragno.com    

Intelligenza artificiale: due robot iniziano a parlare fra loro in una lingua sconosciuta

Rate this post

Ne abbiamo sentito parlare in parecchi film fantascientifici anche di ultima uscita. La possibilità che una macchina possa essere creata dall’uomo e superare l’uomo ha sempre sconvolto e creato timore, e forse anche per questo ha avuto successo nel cinema. Ma non dimentichiamo che spesso i film sono premonitori,basti pensare a Ritorno al Futuro dove quasi tutto di quello mostrato è stato poi in seguito realizzato,segno che la fantascienza per un epoca può divenire realtà tangibile per l’epoca immediatamente successiva.

Intelligenza artificiale il caso Facebook.jpgLa notizia si dirama dai laboratori Fair (Facebook AI Research ), dove due intelligenze artificiali hanno iniziato a dialogare tra di loro con un proprio linguaggio a noi sconosciuto. Scoppia l’allarme globale (o operazione di marketing e visibilità?) e la notizia fa il giro del mondo. “È una cosa nota e che capita spesso. Nulla di strano per chi è del settore”, spiegano però ora i ricercatori. Sotto il link per approfondire la notizia dalle varie fonti.

LINK PER APPROFONDIMENTI:LEGGE GLI ARTICOLI

Morpheus: Che vuol dire “reale”? Dammi una definizione di “reale”. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo com’era alla fine del XX secolo. E che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix. Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. Questo è il mondo che esiste oggi. Benvenuto nella tua desertica nuova realtà. Abbiamo pochi bit, brandelli d’informazione. Ma quello che sappiamo per certo è che un bel giorno, all’inizio del XXI secolo, l’umanità intera si ritrovò unita all’insegna dei festeggiamenti. Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo alla luce I.A.
Neo: “I.A.” Vuol dire “intelligenza artificiale”.

(dal film MATRIX)

Copyright©2017 https://www.seremailragno.com by Michele Paoletti michelepaol@gmail.com.All rights reserved.
I contenuti presenti  non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

About The Author

2 Comments

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: