Monte Urano, zona San Giovanni. Domenica si è verificato un incidente, l’ennesimo in quel tratto di strada, sotto la Chiesa di San Giovanni Battista, che oramai abbiamo documentato da anni grazie anche ai nostri lettori. Un po’ di pioggia e tornano gli schianti in quel tratto.
Sicurezza stradale, statistiche e interventi
Grazie alla nostra documentazione e segnalazione dei lettori abbiamo riportato qui moltissimi incidenti. Cosa è stato fatto? Beh, ci sono buone notizie! Proprio quest’anno è stato realizzato un nuovo spartitraffico con segnalazioni verticali proprio come era stato auspicato. Tuttavia, mancherebbe ancora qualcosa per rendere quel pezzo di strada più sicuro.
Pioggia e aumento degli incidenti
Quando la strada diventa bagnata si trasforma in una sorta di patina d’olio a causa della polvere mista a goccioline d’acqua che genera un effetto sciovoloso alle prime gocce. Quando invece piove più intensamente (tipicamente nei primi mesi invernali e primaverili) si può invece generare il pericoloso effetto acqua planning. La soluzione sarebbe utilizzare un apposito asfalto drenante per tutta la discesa di zona San Giovanni che eviterebbe moltissimi incidenti e cappottamenti.

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0