Gianluca Santacatterina: "Pedaliamo con il cuore per sostenere l'Omphalos" - Seremailragno.com    

Gianluca Santacatterina: “Pedaliamo con il cuore per sostenere l’Omphalos”

Rate this post

Pedalare per promuovere una raccolta fondi a favore dell’Omphalos


GROTTAMMARE – “Pedaliamo con il cuore” è il tour di ciclismo solidale ideato da Gianluca Santacatterina per aiutare associazioni o fondazioni di tutta Italia, promuovendo delle raccolte fondi. Il ciclista farà tappa a Grottammare: arriverà in bici da Schio (Veneto) e il 9 Luglio alle 18:30 sarà a Grottammare in Piazza Kursaal, per raccontare il suo progetto. L’evento è organizzato da Gate-away.com – il portale italiano per l’estero con sede proprio a Grottammare –  che per il 2022 sosterrà il tema sociale sulla diversità e l’inclusione, con il patrocinio del Comune di Grottammare. L’associazione locale a cui sarà dedicata la raccolta fondi sarà invece l’Omphalos “autismo & famiglie” Odv. Inoltre l’azienda Aspassobike di Senigallia sarà in Piazza Kursaal per far provare le sue innovative biciclette per disabili.

Chi è Gianluca Santacatterina?

“Gianluca è un agente immobiliare e ci unisce il medesimo ambito lavorativo – commenta Annalisa Angellotti di Gate-away.com – Siamo rimasti molto colpiti dalla sua storia e dall’obiettivo che si è prefissato: la prevenzione contro l’esclusione”.
Santacatterina si definisce un runner/cyclist con pacemaker. Grazie a una visita sportiva agonistica, scopre di avere dei problemi al cuore. “Nessun sintomo, nessun dolore – ricorda Gianluca – in un attimo mi sono trovato nel reparto di terapia semi intensiva e con un pacemaker impiantato nel petto”.
Di solito si dice che eventi simili cambino la vita e a lui è cambiata davvero. Nella consapevolezza, sicuramente: con la scoperta che esistono situazioni difficili di disabilità, totalmente a carico delle famiglie, che vivono sulla loro pelle la battaglia quotidiana contro l’esclusione. Diventa per questo un ciclista per beneficenza: organizza lunghe pedalate, che lo vedono protagonista nella raccolta fondi da destinare a queste famiglie.
Chiunque voglia dare il proprio contributo all’Omphalos puoi effettuare un bonifico direttamente all’associazione: Banca di credito Cooperativo di Fano Via Litoranea, 30 Mondolfo, Iban IT68S0851968390000000055215

Luogo dell’incontro

google news seremailragno

Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2023. All rights reserved.
Seguici su Twitter ed ascoltaci su Spotify
Attiva la skill Amazon Alexa cliccando qui.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: