Garmin Varia RTL515 – Un radar per la sicurezza in bici

Garmin Varia RTL515 – Un radar per la sicurezza in bici

Garmin Varia RTL515 – Questo radar retrovisore con luce posteriore si associa al tuo ciclo-computer Edge o smartphone compatibile per avvisarti della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro.

Prima parte

Potrai utilizzare l’app Varia con lo smartphone come schermo principale o di riserva. La visibilità diurna consente ai veicoli in avvicinamento di vederti da una distanza di oltre 1,5 km. È piccolo, facile da montare ed è compatibile con quasi tutte le bici. Se utilizzato con uno smartphone compatibile, il radar si integra con le tue app preferite, come Ride with GPS per sovrapporre alle mappe gli avvisi del radar retrovisore. Varia RTL515 include più modalità come quella di Gruppo, che emette un flash a bassa intensità che non disturba la vista degli altri ciclisti del team. Abbiamo fatto un unboxing elencando le caratteristiche principali:

Seconda parte

Nella seconda parte viene mostrato come attaccare un laccetto di sicurezza che purtroppo non è stato previsto da Garmin. In caso di rottura dell’elastico o rotazione accidentale dell’attacco (eventi rari ma possibili), il laccetto evita di far cadere e perdere il radar. Vediamo quindi come fare:

Terza parte

In questa terza parte viene mostrata l’installazione vera e propria sulla bici. È possibile definire anche una variante che consiste nell’installazione sul sottosella ma noi abbiamo intrapreso la strada del canotto reggisella:

Quarta parte

Test sul campo del Garmin Varia RLT515 con il Garmin Edge 830.


About The Author