Garmin Fenix 8 sta per essere presentato e arrivare sul mercato: nelle scorse ore ne è stata pubblicata una rapida video anteprima su Instagram grazie a un canale tech ucraino. Il lancio degli smartwatch è previsto in occasione di IFA 2024, che si terrà in Germania, per la precisione a Berlino, nei primi giorni di settembre.
Garmin Fenix 8: indiscrezioni sulle novità
Sono tante le novità di questa nuova generazione, ma ne spicca in particolare una ovvero la possibilità di scegliere tra display con tecnologia MIP (Memory-in-Pixel) e pannelli solari o tecnologia AMOLED, più brillante e luminosa. Sembra inoltre che abbia microfono ed altoparlante come il Garmin Venu 3.
L’orologio Garmin Fenix 8 sarà disponibile in tre dimensioni: 41, 47 e 51 mm. Secondo alcune info trapelate il modello più grande AMOLED potrà raggiungere i 29 giorni in modalità smartwatch, mentre quello MIP, grazie anche ai pannelli solari che ricaricano fino al 50% in più rispetto alla precedente generazione, si potranno spingere addirittura fino a 48 giorni.
Garmin Fenix 8 – I punti salienti e le nuove funzionalità
- Display e dimensioni: I modelli AMOLED sono disponibili in tre dimensioni: 43 mm (1.3″), 47 mm (1.4″) o 51 mm (1.4″), mentre le versioni MIP sono disponibili in 47 mm (1.3″) o 51 mm (1.4″).
- Design durevole: Tutti i modelli sono dotati di pulsanti metallici impermeabili, una nuova protezione del sensore montata lateralmente e sono stati testati secondo gli standard militari statunitensi per la resistenza al calore, agli urti e all’acqua. Materiali di fascia alta come cornici in titanio o acciaio inossidabile e zaffiro antigraffio o Gorilla Glass resistono anche alle condizioni più difficili.
- Altoparlante e microfono: Abbinato a uno smartphone, è possibile effettuare chiamate direttamente dall’orologio. Anche senza una connessione telefonica, comandi vocali come “Inizia un allenamento per la forza,” “Imposta un timer per 5 minuti,” o “Salva waypoint” attivano funzioni importanti e usate di frequente.
- Torcia LED: La luminosità della torcia può essere facilmente regolata tramite il display. Diverse intensità, una luce rossa e una modalità stroboscopica aiutano a migliorare la visibilità in ambienti bui, sia durante una corsa di allenamento, trovando il telefono in uno zaino, sia, o navigare in un dormitorio in una capanna.
- Piani di formazione specifici per lo sport: Numerosi piani di allenamento su misura per vari sport, come il trail running, aiutano a migliorare la forza e la resistenza riducendo al contempo il rischio di infortuni.
- Funzioni Sub: Supporta le immersioni ricreative (single gas) e l’apnea fino a 40 metri di profondità, grazie alla certificazione ufficiale di immersione e ai pulsanti impermeabili e induttivi.
- App Garmin Messenger: Questa app di comunicazione gratuita ti consente di inviare messaggi di testo direttamente dallo smartwatch ad amici e familiari.
- Mappe Premium e Routing Dinamico RoundTrip: Rimani in pista con le mappe topo preinstallate per l’Europa, così come le mappe Golf e SkiView con le informazioni pista e sci di fondo. Mappe aggiuntive possono essere facilmente scaricate tramite Wi-Fi. Inserisci la distanza desiderata durante l’allenamento o l’esplorazione e l’orologio ti guiderà lì e indietro entro il tempo prestabilito. Se ti allontani dal percorso originariamente pianificato, si ricalcolerà automaticamente, considerando la distanza target dal punto di partenza.
- Garmin Share: La nuova funzione consente una condivisione facile e rapida di percorsi, allenamenti e posizioni pianificati con altri prodotti Garmin compatibili.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0