Regia di Carlo Vanzina è il filtro che sta spopolando nel momento su Instagram e TikTok, ma come funziona?
Filtro regia di Carlo Vanzina
Molti si chiedono come funziona il filtro e come si possa creare il proprio video alla Carlo Vanzina. Ecco qui un tutorial per realizzarlo in 4 semplici step:
1) Vai su Instagram nella sezione filtri e cerca “Regia di Carlo Vanzina”
2) Avvia la registrazione del video (senza mai tappare, ovvero toccare, sullo schermo)
3) Al momento opportuno dove stai per pronunciare la parola magica fai tap sullo schermo per far comparire il filtro con la musica e la scritta
4) Stoppa la registrazione
N.B. dopo gli ultimi aggiornamenti il filtro Instagram non sembra più funzionare a dovere.
Il primo cinepanettone è del 1983
Vacanze di Natale, l’opera dei fratelli Vanzina è uscita nelle sale nel 1983. Si tratta di un vero e proprio cult movie degli anni Ottanta con: Christian De Sica, Jerry Calà, Claudio Amendola e Guido Nicheli. Il film cambiò letteralmente le loro carriere.
Tra gli elementi che hanno contribuito a rendere “Vacanze di Natale” una pellicola cult ancora oggi irresistibile, a parte la sua travolgente chiave comica, vi è anche la sua colonna sonora. Oltre alle musiche originali di Giorgio Calabrese, il film è accompagnato da una serie di canzoni mitiche, che spaziano dalla musica dance del periodo, a classici della musica italiana di Vasco e Nada.
Chi era il regista Carlo Vanzina?
Carlo Vanzina era un attore italiano, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, assistente alla regia, nato il 13 marzo 1951 a Roma (Italia) e morto a Roma il 8 luglio 2018 all’età di 67 anni.
Aggiungi Seremailragno Edizioni al tuo feed di Google News.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0