Esplorando MALU 2023

Esplorando MALU 2023

Esplorando MALU – Manca pochissimo all’inizio dell’avventura di Esplorando Malu tra Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria.

Nel 2022 Federica Falconi e Milena Stucchi, due cicliste amatoriali amanti dell’aria aperta, della libertà e del nostro paese, hanno pensato di organizzare un viaggio in bicicletta che nacque dall’unione fra la loro passione per il ciclismo e la voglia di sposare una causa solidale. Il percorso è stato ideato in modo da attraversare le regioni che sono state colpite dai terremoti del 2016, che hanno devastato il territorio, purtroppo ancora in fase di molto lenta ricostruzione.

Da qui esplorando MALU che rappresenta l’insieme delle iniziali delle 4 regioni: Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria. Quest’anno faranno il bis dal 22 al 28 aprile!

Un lungo tracciato con un bel dislivello

In 7 giorni il gruppo di appassionati di ciclismo percorrerà il Centro Italia per un totale di 525 km e 7.500mt di dislivello con un solo obiettivo: valorizzare e riscoprire i territori colpiti dal terremoto. Partendo da Giulianova il percorso si sviluppa in 7 tappe toccando diverse città come L’Aquila, Amatrice, Norcia, Assisi e Camerino.
Saranno accompagnati da guide turistiche locali per scoprire le bellezze naturali, artistiche e culturali italiane. Non vediamo l’ora di seguirli in questa bellissima iniziativa.

About The Author