È successo di nuovo sono alle Maldive la parodia – Il Gravel ® è un personaggio che entra in internet agli albori di YouTube nel lontano 2007. Il canale dell’artista (verificato da YouTube è multidisciplinare e con ironia pone l’attenzione anche su tematiche sociali.
Il Gravel non si definisce assolutamente influencer perché non vuole influenzare nessuno ma zappatore di contenuti, perché l’obiettivo è sempre il contenuto e non la quantità dei numeri.
È successo di nuovo sono alle Maldive
“È successo di nuovo sono alle Maldive” è il video originale realizzato dall’influencer Elisa Maino e remixato dal Gravel con contenuti dedicati alla campagna. È diventato virale in tutta Italia da Milano a Roma, da Torino a Bologna, con oltre 730.000 visualizzazioni! Un vero mantra copiato anche da altri creator. Leggerezza, ironia e ilarità hanno conquistato il popolo del web strappando sorrisi da nord a sud. Perché alla fine le Maldive saranno anche belle e tutto, ma la terra natia, la madre patria italiana rimane di una bellezza unica ed inimitabile con la sua storia e con i suoi valori.
Awuandan Awuandan
Che significa Awuandan Awuandan? È un’espressione dialettale barese che significa letteralmente “agguanta“, “afferra”, ma che in senso figurato significa anche “fai attenzione“ e può essere utilizzata anche come esortazione.
I numeri del Gravel che odia l’appellativo Influencer delle Marche
Un’esperienza nel settore della zappa da oltre 15 anni con il canale aperto nel lontano 2007 agli albori di YouTube, perfettamente indicizzato in ottica SEO, tra i primi a comparire nella SERP.
Il Gravel ha cercato sempre di non finire sotto i riflettori creando in silenzio contenuti con un crescendo qualitativo. Non si finisce mai di studiare e di apprendere. Si definisce sollevatore di polemiche perché porta in risalto, con ironia, temi importanti a 360°.
Sport indoor/outdoor
Il Gravel affronta Terra – Asfalto – Ghiaia – Acqua – Sanpietrini con la sua bici ovviamente gravel. Nel canale potete trovare tutorial, test, presentazione prodotti, recensioni e molto altro.
Reparto entertainment
La creazione di contenuti è a 360° con Doppiaggi – Parodie – Comicità – Satira – Ironia – Cinema – Recitazione – Trailer – Podcasting.
Obiettivi futuri del Gravel
I miei obiettivi restano sempre quelli: creare contenuti originali, creativi, utili. Il doping mediatico e l’esibizionismo non mi piace. Il contenitore troppo spesso è estremizzato a discapito del contenuto e lo vediamo ogni giorno aprendo le piattaforme dove regna la volgarità, la semi pornografica, l’incapacità di creare contenuti originali e diversi.
Il Gravel vuole portare un vento di rinnovamento e di valori positivi. La semplicità senza eccessi ed esagerazioni. L’ottimizzazione, lo studio, l’evoluzione, l’essere sempre aggiornati sulle novità. Purtroppo, oggi si guarda troppo ai numeri senza neanche saperli leggere ed interpretare.
Questo implica che vengano chiamati personaggi da numeri alti ma che barano e non porteranno di certo un target a chi li chiama a pagamento. Da questo punto di vista c’è una grande ignoranza delle aziende che vogliono spesso tutto e subito, rivolgendosi all’influencer di turno senza etica che si denuda ogni 2×3 e che così facendo distrugge anche l’immagine dell’azienda che dovrebbe rappresentare o sponsorizzare. Atteggiamento sbagliatissimo.
Il Gravel ci racconta di aver visto aziende chiamare influencer per sponsorizzare tour cicloturistici che non erano mai state sopra una bicicletta per fare più di 500 metri. Ecco questo è da evitare perché sputtana le attività e fa perdere di credibilità.
Questi sono i motivi per cui noi di Seremailragno.com abbiamo contattato Il Gravel, rispecchiando al 100% i nostri ideali.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0