Il paradigma è cambiato e l’editoria tradizionale è in forte crisi. Dalla radio alla televisione l’entertainment dell’old style perde colpi.
Persino Piersilvio Berlusconi si è fatto fare 2 servizi in onda (il 17 e 18 aprile 2024) su Studio Aperto in due giorni consecutivi in cui parla del successo di quella che era Mediaset per rassicurare il mercato della borsa e gli investitori di MFE – MediaForEurope. Un intervento che vuole rassicurare ma che in realtà sottolinea l’opposto, ovvero una crisi profonda e generale dell’editoria anche perché le azioni sono passate da 4.38€ del dicembre 2021 a 2.60€ dell’aprile 2024. Un deprezzamento che ha poco di rassicurante.
Da Mediaset a MediaForEurope
Il 23 giugno 2021 l’assemblea degli azionisti del gruppo, controllata da Fininvest, e la magistratura olandese approvano il trasferimento della sede legale della capogruppo Mediaset S.p.A. nei Paesi Bassi con il voto favorevole del 95,57% delle azioni rappresentante in assemblea.
MFE – MediaForEurope (fino al 2021 Mediaset S.p.A.) è quindi una società italiana di diritto olandese (con sede legale ad Amsterdam ma fiscale in Italia), attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e nella distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e nella distribuzione cinematografica e multimediale e nella raccolta pubblicitaria.
Aggiungi Seremailragno.com al tuo feed di Google News.
per poter restare sempre aggiornato sulle ultime notizie.
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com.
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0