Le 5 cose da fare a Porto Sant’Elpidio

Le 5 cose da fare a Porto Sant’Elpidio

Porto Sant’Elpidio (detto anche Pse, lu pòrtu o Porto Sanlupijo nel dialetto locale) con i suoi 7 km di lungomare (con annessa pista ciclabile) è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia all’insegna del relax e dell’ottima cucina tradizionale marchigiana.

Città di Porto Sant’Elpidio: cosa vedere?

Lunghe passeggiate a piedi o in bici, momenti di relax nella grande pineta situata nella parte più a nord o nelle tante aree verdi che si alternano a parchi giochi ed aree fitness proprio a due passi dal mare. Un antico borgo marinaro ricco di gusto e sapori genuini e famoso per la produzione artigianale scarpe e manufatti di alta qualità, segna l’inizio della costa fermana caratterizzata da un mare trasparente e dolci colline che si affacciano sulla catena dei Monti Sibillini.

Porto Sant’Elpidio: una città anche autunnale

Gli autunni sono diventati primavere e Porto Sant’Elpidio offre eventi che vanno al di là della stagione estiva (ad esempio la Festa di San Crispino). Il lungomare è perfetto per attività di fitness, ciclismo, running, pilates, yoga e molto altro. I fuori stagione di settembre/ottobre lasciano assaporare ancor di più il relax ed il rumore del mare, tant’è che è possibile vedere diversi turisti olandesi, che risiedono nelle strutture ricettive, passeggiare in bici come fosse piena estate.

Cosa c’è di meglio di una bella gravellata cicloturistica?

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Per contatti e/o segnalazioni redazione@seremailragno.com
Copyright © 2014-2024. All rights reserved.
Creative Commons – CC BY-NC-ND 4.0

About The Author